Michael Keaton alla regia del thriller noir Knox Goes Away

Michael Keaton reciterà e dirigerà il thriller noir Knox Goes Away, che sarà presentato agli acquirenti al Festival di Cannes

Michael Keaton reciterà e dirigerà il thriller noir Knox Goes Away, che FilmNation, ICM Partners e Verve presenteranno agli acquirenti sulla Croisette. Il Festival di Cannes 2022 si terrà dal 17 al 28 maggio.

Gregory Poirier ha scritto la sceneggiatura del film, che racconta la storia di un killer a contratto a cui è stata diagnosticata una forma di demenza in rapido peggioramento. L’uomo avrà la possibilità di riscattarsi da una vita fatta di uccisioni salvando la vita del figlio, perso da tempo. Tuttavia, per farlo, dovrà lottare contro la polizia, sempre più vicina a prenderlo, e contro la sua malattia. L’inizio della produzione è previsto per la fine di agosto, a Los Angeles.

I produttori del film sono Trevor Matthews e Nick Gordon di Brookstreet e Michael Sugar e Ashley Zalta di Sugar23. Carter Stanton (Brookstreet) sarà il produttore esecutivo, insieme a Jillian Kay (Sugar23). FilmNation gestisce le vendite internazionali, mentre ICM Partners e Verve Ventures rappresentano congiuntamente i diritti statunitensi.

Michael Keaton è stato recentemente visto nell’acclamata miniserie di Hulu Dopesick, di cui è stato anche produttore esecutivo. Ha vinto un SAG Award, un Critics’ Choice Award e un Golden Globe come miglior attore in una miniserie o film per la TV. Sarà presto visto nell’atteso The Flash, in cui tornerà a indossare gli iconici panni di Batman.

Fonte: SD