Michael: Jaafar Jackson sarà suo zio Michael Jackson nel biopic firmato da Antoine Fuqua

Il biopic di Michael Jackson arriverà nelle sale di tutto il mondo nel corso del 2024.

Antoine Fuqua ha trovato il “suo” Michael Jackson. Come è ben noto ormai da diverso tempo, il regista, che nel corso della sua carriera ha diretto film come Training Day, Shooter, Attacco al potere, The Equalizer e il recente Emancipation – Oltre la libertà, dirigerà un biopic – intitolato Michael – sul Re del Pop. Il film, le cui riprese partiranno quest’anno, è stato scritto da John Logan, sceneggiatore di Skyfall e Spectre. Dopo una ricerca estenuante, Fuqua e la produzione del biopic hanno finalmente trovato l’attore che interpreterà il cantante e ballerino: si tratta di Jaafar Jackson, nipote dell’artista.

Jaafar Jackson interpreterà su zio Michael Jackson nel biopic a lui dedicato e diretto da Antoine Fuqua

Michael; cinematographe.it

Ho incontrato Jaafar più di due anni fa e sono rimasto sbalordito dal modo in cui incarna organicamente lo spirito e la personalità di Michael“, ha dichiarato Graham King, produttore del film. “Era qualcosa di così potente che anche dopo aver condotto una ricerca in tutto il mondo, era chiaro che era l’unica persona adatta a questo ruolo. Sono oltremodo entusiasta che sia salito a bordo per interpretare suo zio e non vedo l’ora che il mondo lo veda sul grande schermo nei panni di Michael Jackson“. “È incredibilmente emozionante vedere Jaafar dare vita a Michael“, ha affermato, invece, Antoine Fuqua. “C’era una tale connessione spirituale quando ho incontrato Jaafar per la prima volta. Ha una capacità naturale di emulare Michael e una grande chimica con la macchina da presa“.

Michael esplorerà tutti gli aspetti della vita di Michael Jackson, comprese le sue interpretazioni più iconiche che lo hanno portato a diventare il più grande intrattenitore di tutti i tempi. Il film verrà realizzato con la collaborazione della Michael Jackson Estate. “Jaafar incarna mio figlio. È così meraviglioso vederlo portare avanti l’eredità di intrattenitori e artisti dei Jackson “, ha dichiarato Katherine Jackson. Jaafar Jackson, per chi non lo sapesse, è il secondogenito di Jermaine Jackson, fratello del Re del Pop.