Michael J. Fox si sta riprendendo da un intervento spinale

Michael J. Fox ha dovuto lottare contro il mordo di Parkinson per oltre 35 anni, ma la star non ha mai lasciato la sua carriera da attore. Recentemente, Fox si è sottoposto a un delicato intervento, ma tutto sembra essere andato per il meglio

Michael J. Fox si è recentemente dovuto sottoporre a un intervento spinale, ma secondo un portavoce, la star di Ritorno al futuro si sta riprendendo a dovere

Attualmente guest star della serie Designated Survivor, Michael J. Fox ha subìto un intervento spinale legato al morbo di Parkinson da cui è affetto. Le ragioni specifiche dell’operazione non sono state rese pubbliche, ma un portavoce ha dichiarato che ora l’attore “si sta riprendendo, si sente benissimo e non vede l’ora di tornare sui campi da golf questa estate.”

Il morbo di Parkinson, malattia degenerativa che colpisce il sistema nervoso, fu diagnosticato a Michael J. Fox nel 1991. All’epoca, all’interprete fu detto chiaramente che avrebbe potuto continuare a recitare per un massimo di dieci anni; ricordando quell’esperienza, la star di Ritorno al futuro ha recentemente dichiarato:

“È stato spaventoso. Avevo 29 anni perciò era l’ultima cosa che mi aspettavo di sentire. Pensavo di essermi fatto male a una spalla facendo qualche stunt, perché avevo un tic al mignolo. E il dottore disse: ‘Hai il mordo di Parkinson. La buona notizia è che ti sono rimasti 10 anni di lavoro.'”

Nonostante l’infausto pronostico, Michael J. Fox ha continuato la propria carriera sullo schermo per oltre due decenni, apparendo soprattutto in televisione, partecipando a serie quali Curb Your Enthusiasm e The Good Wife, oltre a una sit-com tutta sua intitolata The Michael J. Fox Show, andata in onda nel 2013.