Michael Fassbender su Alien: Covenant: “David sarà più evoluto”

Michael Fassbender sarà uno dei protagonisti di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus diretto da Ridley Scott che uscirà nelle sale il prossimo 17 maggio. Quello che non sappiamo però è il ruolo e lo sviluppo del personaggio di David all’interno della storia.

Fassbender, in una recente intervista, ha voluto chiarire alcuni aspetti in merito:

Sapevo che David era l’idea di un prototipo e che cosa accadrebbe se un robot dai tratti umani venisse inserito all’interno di una storia? La vanità è una caratteristica tipica di David ed è molto interessante, se si tiene in conto che è un androide. Sapevo che mi sarei divertito molto accettando questo ruolo. In lui c’è molto un senso del bisogno, ma anche un portamento da maggiordomo e un bisogno di piacere. C’erano molte cose ambigue, se si fa riferimento alle sue vere motivazioni. Ora lui è evoluto. Queste caratteristiche sono state fissate, in modo che si riesca a vedere cosa accadrà quando altri avranno a che fare con lui”

Michael Fassbender su Alien: Covenant: “David sarà più evoluto”

Nel cast di Alien: Covenant vi sono Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, Noomi Rapace.

Alien: Covenant è diretto da Ridley Scott, sulla base di una sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde).