Michael: Colman Domingo interpreterà il padre del Re del Pop, Joe Jackson

Una figura decisamente controversa che sarà approfondita all'interno del biopic di Antoine Fuqua.

Michael Jackson è stato un personaggio fondamentale della musica mondiale: parliamo di uno dei più grandi artisti di sempre, oltre ad essere anche cantautore, ballerino, compositore, produttore discografico, coreografo, filantropo e imprenditore, nato in particolare il 29 agosto 1958. Ebbene, tra alti e bassi,, tale figura ha dominato le classifiche mondiali, reinventando il pop con uno stile del tutto nuovo, riuscendo a vendere una quantità di dischi davvero spropositata che è andata in competizione giusto con I Beatles ed Elvis Presley. Tra tante controversie, questo mito ci ha tristemente lasciato il 25 giugno 2009 a causa di un arresto cardiaco dovuto ad un’intossicazione acuta da propofol e benzodiazepine. Per il suo decesso, nel 2011 il cardiologo Conrad Murray è stato condannato a quattro anni di reclusione per omicidio preterintenzionale involontario.

Michael è attualmente in produzione

Michael - Cinematographe

Dopo anni dalla sua morte, ecco che il famoso regista Antoine Fuqua (I magnifici 7, Attacco al potere) ha dato il via alla produzione di Michael, un biopic interamente dedicato a tale artista, che, secondo quanto raccontato dal film-maker, racconterà luci e ombre della sua vita pubblica e privata, non lasciando adito a nessun giudizio riguardo gli aspetti processuali più controversi che ha subito Jackson negli ultimi anni della sua vita. Dopo che abbiamo scoperto che il nipote dello stesso Michael, Jaafar, presterà il suo volto, grazie a The Hollywood Reporter è stato comunicato l’attore che incarnerà il padre Joe Jackson, ovvero Colman Domingo (The Color Purple, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca).

Domingo, in Michael, dovrà cimentarsi con un personaggio per nulla facile da costruire, considerando le tante controverse e criticità che hanno avvolto la sua vita: “Non solo ho la fortuna di avere un personaggio ricco, complesso e imperfetto da interpretare in Joe Jackson, ma ho anche un posto in prima fila per l’incredibile trasformazione di Jaafar. Dopo averlo visto durante le prove, sono rimasto sbalordito. C’è qualcosa di divino nel modo in cui Jaafar interpreta il suo defunto zio. Il suo talento e l’incarnazione dell’essenza di Michael sono semplicemente ad un altro livello”.

Leggi anche Michael: pubblicato il primo straordinario scatto del biopic [FOTO]