Michael: pubblicato il primo straordinario scatto del biopic [FOTO]

Il film, diretto da Antoine Fuqua e scritto da John Logan, coprirà tutta la vita del celebre artista.

Michael Jackson (nome completo, Michael Joseph Jackson) è stato un noto cantautore, ballerino, compositore, produttore discografico, coreografo, filantropo e imprenditore americano nato in particolare a Gary il 29 agosto 1958. Stiamo parlando di uno dei più grandi artisti della storia della musica contemporanea, una figura leggendaria ed iconica. Il Re del Pop, con il suo miliardo di copie vendute in tutto il mondo, è considerabile uno dei cantautori di maggior successo di sempre paragonabile solo a mostri sacri come I Beatles ed Elvis Presley. Inserito due volte nella Rock and Roll Hall of Fame e vincitore di innumerevoli premi, il cantante è tragicamente morto il 25 giugno 2009, all’età di 50 a causa di un arresto cardiaco dovuto ad un’intossicazione acuta da propofol e benzodiazepine, con il suo medico personale, Conrad Murray, che nel 2011 è stato condannato a 4 anni per omicidio preterintenzionale involontario.

Michael sta per entrare in produzione

Michael - Cinematographe

Una storia, quella di Michael Jackson, che si è sempre mossa tra luci e ombre, con uno scandalo sessuale che ha infiammato la scena pubblica. In quell’occasione, l’artista è stato accusato di molestie nei confronti di minori, anche se il tribunale lo ha giudicato innocente nel 2005. Un mito del genere, finalmente, solcherà anche il grande schermo con un’opera, Michael, che è totalmente dedicata alla sua vita. Tale progetto, annunciato qualche tempo fa, sarà diretto da Antoine Fuqua (Training Day, I magnifici 7) che ha già specificato che verrà raccontata tutta la storia del musicista, anche se non verrà espresso nessun giudizio morale nei confronti del personaggio riguardo gli scandali di cui vi abbiamo già parlato.

All’interno di Michael, il nipote Jaafar Jackson (figlio di Jermaine Jackson, fratello di Michael, Janet e degli altri membri della famiglia Jackson) lo interpreterà nella versione adulta, mentre Julian Krue Valdi lo incarnerà nella sua veste giovanile. Ebbene, un recente scatto dal set (via The Hollywood Reporter), davvero impressionante, ci annuncia che la produzione comincerà lunedì 22 gennaio. Tale scatto, condiviso dallo stesso Jaafar Jackson, vede l’attore avvolto da un bianco e nero elegante, mentre balla sulle punte e indossa il famoso cappello di Michael.

Leggi anche Michael Jackson: svelato chi interpreterà il cantate da giovane nel biopic