Michael Caine è ormai certo, si ritirerà dalle scene: “Lo continuo a dire, adesso lo faccio”

Sir Michael Caine è veramente pronto ad andare in pensione dopo una carriera di più di 70 anni!

Da qualche mese circolano voci sul possibile ritiro dalle scene dei Sir Michael Caine, il leggendario attore e produttore cinematografico britannico, nato a Londra il 14 marzo 1933.

Voci alimentate dallo stesso attore che nel corso delle ultime settimane ha fatto sapere di non essere più in condizioni fisiche che li permettano di continuare la sua carriera di attore. Adesso però arriva la conferma, sempre da parte di Caine, che fa sapere di essere pronto a lasciarsi alle spalle la recitazione.

Michael Caine sull’essere attori a 90 anni: “Non hai uomini protagonisti a 90 anni”

Michael Caine - Cinematographe.it

Sir Michael Caine è una delle star più prolifiche del mondo di Hollywood che, fino ad ora, ha preso parte a più di 100 pellicole dei generi più disparati, dimostrando una grande duttilità attoriale oltre che un talento smisurato. Il suo debutto sul grande schermo è avvenuto nel 1950, in Morning Departure di Roy Ward Baker, nonostante non sia stato accreditato. Successivamente, l’abbiamo ammirato il famoso interprete in progetti del calibro di Sette volte donna (1967) di Vittorio De Sica, L’ultima valle (1970) di James Clavell, Gli insospettabili (1972), Trappola mortale (1982), Investigazione letale (1988), Miss Detective (2000), oltre che come fedele collaboratore di Christopher Nolan.

L’attore che da qualche settimana ha lasciato intendere di essere vicino alla pensione, ha confermato la scorsa settimana ai microfoni della radio di BBC che The Great Escaper sarà il suo ultimo film.

Continuo a dire che voglio ritirarmi. Beh adesso lo faccio” ha spiegato il celebre attore. “Mi sono reso conto che, ho fatto film dove sono stato protagonista e ho ricevuto incredibili recensioni… Cosa farò che batterà questo?

Caine ha anche parlato dell’assenza di ruoli per uomini della sua età: “Le uniche parti che ora riesco a prenotare sono quelle di uomini novant’enni, o forse di 85 anni. Ma non saranno i protagonisti. Non hai uomini protagonisti a 90 anni, ci sono giovani e belli ragazzi e ragazze. Quindi ho pensato, a sto punto meglio lasciare tutto questo.

Leggi anche Knives Out 3: il regista Rian Johnson aggiorna sullo status dell’atteso sequel

Fonte: Deadline