Knives Out 3: il regista Rian Johnson aggiorna sullo status dell’atteso sequel

Rian Johnson è pronto a lavorare alle nuove avventure dell'amatissimo detective Benoit Blanc.

Rian Johnson, celebre regista e sceneggiatore, noto per aver scritto e diretto i film di Knives Out con protagonista Daniel Craig, e di Star Wars – Gli ultimi Jedi (2018), torna a parlare dell’attesissimo sequel delle avventure dell’affascinante detective Benoit Blanc.

Il regista in una recente intervista con TheWrap ha infatti fatto sapere che ormai terminato lo sciopero degli sceneggiatori WGA (di cui fa parte) è pronto a tornare alla scrittura di Knives Out 3.

Knives Out 3, il regista Rian Johnson conferma che è in fase di lavorazione

Knives Out Daniel Craig - Cinematographe.it

Parlando alla rivista di TheWrap Rian Johnson ha spiegato di essere al lavoro della sceneggiatura del terzo capitolo di Knives Out, ecco le sue parole:

Si sta sviluppando. Ovviamente non potevo lavorare durante lo sciopero, e ora che è terminato, mi ci sono fiondato, e quindi si sta pian piano sviluppando. Ho la premessa, ho l’ambientazione, ho già in mente quello che sarà poi il film. Ora si tratta solo di scrivere la dannata storia.

Dalle sue parole comprendiamo che certamente la scrittura della sceneggiatura era impossibile durante lo sciopero degli sceneggiatori WGA, di cui Johnson fa parte in quanto lui stesso sceneggiatore. Inoltre, è evidente che le idee ci sono e la volontà non manca.

Quello che sappiamo sul terzo capitolo è: il film seguirà ancora una volta le avventure di Benoit Blanc e della sua ricerca di verità, l’ambientazione sarà ancora una volta diversa, il lungometraggio verrà rilasciato sulla piattaforma streaming di Netflix. Inoltre, anche in questo terzo capitolo potremo aspettarci un cast corale che affiancherà Daniel Craig, chissà chi vedremo questo volta nei panni della vittima e del carnefice!

Leggi anche The Killer: Michael Fassbender non ha mai battuto ciglio di fronte alla telecamera