Michael Bay su Transformers: “Ci sono altre 14 storie in cantiere”

Michael Bay ha dichiarato che Transformers: L’Ultimo Cavaliere sarà la conclusione del suo rapporto con il franchise degli Autobot.

Ma con Bay fuori dai giochi, la Paramount smetterà di spremere i giganteschi robot? Certo che no! Ricordiamo che lo studio ha messo insieme addirittura un team di autori per creare un universo cinematografico che si rispetti.

E ora Michael Bay, ospite a un’anteprima londinese, ha rivelato che ci sono ben 14 storie legate al franchise in sviluppo. Come riporta UK Yahoo!il regista ha dichiarato che le idee per i nuovi film sono state scritte mentre lui girava Transformers: L’Ultimo Cavaliere. Piuttosto che una conclusione, il film di Bay segnerà probabilmente un nuovo inizio per la saga.

Michael Bay su Transformers: “Ci sono altre 14 storie in cantiere”

Fra i titoli in cantiere, sappiamo già che vi è il film interamente incentrato su Bumblebee. Al momento, la regia del progetto è stata affidata a Travis Knight, che lo scorso anno ha diretto il gioiello d’animazione Kubo e la Spada Magica della Laika.

Intanto, il 23 giugno, assisteremo al canto del cigno di Michael Bay, che porterà nelle sale il quinto capitolo della serie. Di seguito riportiamo la trama ufficiale di Transformers: L’Ultimo Cavaliere:

Transformers: L’Ultimo Cavaliere frantuma i miti fondamentali del franchise di Transformers, e ridefinisce ciò che significa essere un eroe. Gli esseri umani e i transformers sono in guerra, Optimus Prime è andato. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. Salvare il nostro mondo cade sulle spalle di un’alleanza improbabile: Cade Yeager (Wahlberg); Bumblebee; un lord inglese (Hopkins); e un professore di Oxford (Haddock).

Diretto da Michael Bay, il film vedrà Mark Wahlberg riprendere il suo ruolo da Transformers 4: L’era dell’estinzione. Transformers: L’Ultimo Cavaliere vedrà nel cast anche Josh Duhamel e Tyrese Gibson tornare nel franchise, oltre a Anthony Hopkins. Prodotto da Ian Bryce, Tom DeSanto, Lorenzo di Bonaventura e Don Murphy. Sia Paramount Studios che Hasbro stanno supervisionando il progetto.