Mia Goth: “non sono su Instagram a causa di Cate Blanchett”

Mia Goth ha confessato il motivo per cui non ha un profilo ufficiale su Instagram.

La trilogia Maxxxine, diretta da Ti West, ha consacrato Mia Goth, presentandola come la nuova scream queen, come non si vedeva da tempo. In attesa del terzo e ultimo capitolo della popolare franchise, l’attrice è protagonista di un’altra pellicola del genere, Infinity Pool di David Cronenberg, rilasciato il 27 gennaio 2023 in Canada.

Mia Goth: il motivo dietro all’assenza su Instagram

Mia Goth assente su Instagram per Cate Blanchett - Cinematographe.it

Trascorso un periodo lontana dalle luci della ribalta, Mia Goth è riuscita nuovamente a imporsi sulle scene del grande schermo americano. Tutto ciò nonostante curi poco la comunicazione o, per voler essere più precisi, cura poco la parte social. Difatti, non possiede nemmeno un profilo ufficiale su una delle piattaforme principali, ovvero Instagram.

Tanti colleghi hanno preso la stessa decisione. Tuttavia, la motivazione di solito sostenuta riguarda il bisogno di privacy. Essendo dei personaggi pubblici, sentono di continuo gli occhi addosso, compresi quelli dei paparazzi. Su certi aspetti non possiedono il controllo e, di conseguenza, sono obbligati a conviverci, volentieri o meno. La presenza su Instagram è, però, totalmente frutto della scelta dell’artista in questione. Che ha la facoltà di stabilire se aprire un account, tramite cui tenere aggiornati i fan circa gli ultimi progetti professionali.

Mia Goth assente su Instagram per Cate Blanchett - Cinematographe.it

Adesso sappiamo perché Mia Goth è assente da Instagram. Lo ha raccontato lei stessa, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Variety, sorprendendo la community. La necessità di salvaguardare la sfera privata esula dalla manovra di Mia Goth, in controtendenza con la prevalenza delle icone dello spettacolo. La “colpa” è solo di Cate Blanchett, a sua volta assente dall’app.

Questo a causa della volontà di emulare la diva di Hollywood, un vero e proprio idolo della star dei film dell’orrore. Le ispirazioni di Goth rispondono al nome della Blanchett e di Marion Cotillard. Da loro sente di avere soltanto da imparare, anche nella maniera in cui gestiscono la popolarità.

Leggi anche Isabella Rossellini e la svolta bucolica tra cani e galline:”nella mia fattoria sono rinata” [FOTO]