Metti una notte nella sezione KINO Panorama Italia di Alice nella Città

Metti una notte è il nuovo film di Cosimo Messeri e verrà presentato nella sezione Kino panorama Italia del festival Alice nella Città.

L’opera prima di Cosimo Messeri, intitolata Metti una notte, sarà presentata nella sezione KINO Panorama Italia del festival Alice nella Città (Roma 26 Ottobre – 5 Novembre). Il film è una produzione BIBI Film in collaborazione con Rai Cinema la cui produzione è stata affidata ad Angelo Barbagallo e a Edoardo Scarantino.

Nel cast del film figurano i nomi di Cristiana Capotondi, Amanda Lear e Elena Radonicich insieme con Flavia Mattei, Marco Messeri e Elio Pandolfi. In più si ha la partecipazione di Massimiliano Gallo.

Di seguito riportiamo la trama ufficiale del film Metti una notte.

Martino un giovane entomologo in crisi sentimentale, torna a Roma a trovare l’adorato zio. Appena arrivato lo zio gli chiede il favore di fare da babysitter alla figlia di alcuni amici. Una volta arrivato a casa di Linda, la bambina, Martino scopre che assieme a questa c’è anche Lulù, la sua eccentrica e imprevedibile nonna. Tutto si complica quando Martino riceve la telefonata di Tea, un antico amore incontrato il pomeriggio stesso per caso. La ragazza è in pericolo e gli chiede aiuto. Martino entusiasta all’idea di poterla salvare è costretto a portarsi dietro nonna e bambina in una serie di avventure e disavventure, incontri e imprevisti, in una Roma notturna alla ricerca di un nuovo amore.

Per il film diretto da Cosimo Messeri, regista alla sua opera prima, non è ancora stata fissata una data d’uscita al cinema.