Metti una notte: ultimo ciak per il film di Cosimo Messeri con Cristiana Capotondi

Ultimo ciak per Metti una notte di e con Cosimo Messeri, che è stato girato a Roma nel corso di 5 settimane. Nel cast anche Amanda Lear, Cristiana Capotondi, Elena Radonicich, Massimiliano Gallo e, per la prima volta sullo schermo, Flavia Mattei.

Metti una notte , opera prima di Cosimo Messeri, è prodotto da Angelo Barbagallo per Bibi Film con Rai Cinema, su un soggetto dello stesso Messeri e una sceneggiatura di Jackie Buondonno e Cosimo Messeri.

Sinossi: Martino è un giovane entomologo in crisi sentimentale, torna a Roma a trovare l’adorato zio. Appena arrivato lo zio gli chiede il favore di fare da babysitter alla figlia di alcuni amici.

Una volta arrivato a casa di Linda, la bambina, Martino scopre che assieme a questa c’è anche Lulù, la sua eccentrica e imprevedibile nonna. Tutto si complica quando Martino riceve la telefonata di Tea, un antico amore incontrato il pomeriggio stesso per caso. La ragazza è in pericolo e gli chiede aiuto.

Martino entusiasta all’idea di poterla salvare è costretto a portarsi dietro nonna e bambina in una serie di avventure e disavventure, incontri e imprevisti, in una Roma notturna alla ricerca di un nuovo amore.

Metti una notte: ultimo ciak per il film di Cosimo Messeri con Cristiana Capotondi

Cosimo Messeri (classe 1985), figlio dell’attore Marco Messeri e di Luisanna Pandolfi, è originario di Fiesole, ma vive da sempre a Roma. Dopo varie esperienze come assistente alla regia con Nanni Moretti e Carlo Mazzacurati, scrive, interpreta e dirige i cortometraggi Zeldman (2006), con la quale vince il premio come miglior opera prima al Valdarno Cinema Fedic; Le Jour J (2008) ed il lungometraggio autoprodotto Detesto L’elettronica Stop (2008), premio come miglior attore esordiente al Sarajevo Film Festival.