Met Gala 2021: i look più indimenticabili delle celebrità [FOTO]

Da Jennifer Lopez a Timothée Chalamet passando per Whoopi Goldberg a Lily-Rose Depp. Ecco gli indimenticabili outfit del Met Gala 2021.

Il tema del Met Gala 2021? “In America: A Lexicon Of Fashion

Se il cinema ha gli Oscar e la musica ha i Grammy, l’evento più importante per gli amanti della moda è senza ombra di dubbio il Met Gala. Ogni anno, ogni primo lunedì di maggio, le impressionanti scale del Metropolitan Museum of Art di New York ospitano le più famose celebrità per raccogliere fondi di beneficenza. Nel 2020 il Met Gala è stato cancellato a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19 e il comitato ha così posticipato l’evento al 13 settembre 2021. Il curatore della mostra, Andrew Bolton, ha annunciato qualche mese fa in un comunicato stampa quale sarebbe stato il tema del festival: la moda americana.

Il Met Gala avrà luogo anche a maggio 2022 per non lasciare che questo evento annuale venga rimandato di un altro anno. Inoltre, questa prima parte della festa, coincide con il 75° anniversario del Costume Institute del MET Museum di New York e sarà la perfetta ciliegina sulla torta per chiudere la New York Fashion Week. Il tappeto rosso del Met Gala è uno degli eventi più seguiti al mondo. Gli inviti sono tremendamente esclusivi e desiderabili e, per questo motivo, la scelta dei meravigliosi look sono accuratamente selezionati da ospiti e designer. Ma chi abbiamo visto al MET Gala 2021 di quest’anno?

Timothée Chalamet ha sfoggiato uno smoking dal taglio moderno, con giacca cropped e pantaloni dalla gamba abbondante, un ensemble opposto. Lo stilista del look è Haider Ackermann, il designer francese di origine colombiane. Come qualsiasi ragazzo di 25 anni, l’attore ha raccolto l’orlo dei pantaloni dello smoking dentro le calze in tinta.

Jennifer Lopez Ben Affleck hanno calcato il tappeto rosso del Met Gala come se fossero gli sceriffi di una città di alta moda! La coppia si è scambiata un bacio sul tappeto rosso mentre indossavano le loro maschere. Jennifer si è presentata più bella che mai in un bellissimo abito di Ralph Lauren. Anche Ben era incredibile nel suo abito bianco e nero. L’attore avrebbe potuto puntare sul glamour della vecchia Hollywood, ma ha deciso di rimanere molto semplice.

La stupenda Emily Blunt ha voluto omaggiare l’icona Hedy Lamarr, attrice degli anni d’oro di Hollywood.

L’obiettivo del Met è sempre quello di distinguersi e di far parlare di sé. L’attrice americana Whoopi Goldberg ha fatto proprio questo, vestendosi con un abito dai toni sgargianti . La 65enne si è arrivata con una mantella viola, abbinata ad un abito verde a tunica.

Vogliamo parlare di Megan Fox e dello stupendo e fasciante abito rosso? Da capogiro!

Mentre la star di Basic Instinct Sharon Stone, 63 anni, ha indossato uno splendido abito nero, in stile mantello dello stilista americano Thom Browne, con paillettes nere. Sharon ha coordinato l’abito con un semplice paio di orecchini verdi pendenti, i suoi caratteristici riccioli biondi spinti indietro nella sua caratteristica acconciatura le corniciavano il viso.

Barbie Ferreira, la star di Euphoria ha indossato un look abbasta accattivante, mettendo in mostra le sue curve.

La bellezza di Lupita Nyong’o al Met Gala ha lasciato tutti esterrefatti, l’attrice ha indossato un abito di Versace ornato da dettagli in perline e pannelli in denim. Un acconciatura appariscente e un trucco sulle tonalità blu. Un bordo di eyeliner nero e un rossetto color mattone hanno completato il look.

Taraji P. Henson si è presentata con una tuta scintillante e ricca di gioielli, il trucco scintillante completano questo look da discoteca.

Carey Mullingan in rosa come una dama d’altri tempi, in Valentino Haute Couture. L’attrice ha scelto un abito di taffetà e faille rosa fluo caratterizzato da bustier e gonna maxi, e completato da una magica cappa di chiffon. ù

Zoë Kravitz è eterea in questo abito che lascia ben poco all’immaginazione.

Lily-Rose Depp ha deciso di puntare su un due pezzi, scoprendo l’ombelico: un completo pink formato da crop top e gonna midi interamente ricamato con paillettes. Una creazione Chanel.

Eiza González, l’attrice messicana, ha incantato il pubblico con un vestito colore rosso fiammeggiante di Versace e gioielli di Bulgari. Mentre Maisie Williams, la giovane attrice del Trono di Spade, si è presentata come una dea gotica in un abito ispirato a Matrix, disegnato dal suo ragazzo Reuben Selvey.