Memory: The Origins of Alien debutterà al Sundance Film Festival

Il documentario Memory : The Origins of Alien debutterà al Sundance Film Festival il 24 gennaio. Ancora non è stata annunciata una data d'uscita.

Il nuovo documentario che esplorerà lo sviluppo del primo film di AlienMemory: The Origins of Alien, sarà presentato al Sundance Film Festival

Memory: The Origins of Alien è diretto da Alexandre O. Philippe, maggiormente noto per il suo documentario del 2010 su Star WarsThe People vs. George Lucas. Il documentario su Alien cerca di focalizzarsi sul lavoro di Dan O’Bannon e H.R. Giger, esplorando i concept e le idee iniziali del film.

Il documentario debutterà al Sundance Film Festival a Park City, in Utah, il 24 gennaio. Ancora non è stata annunciata una data d’uscita, ma sicuramente sarà disponibile nelle sale entro la fine dell’anno. Ecco come viene descritto il documentario nel programma del festival: Memory era uno script che Dan O’Bannon iniziò nel 1971, colpendo inaspettatamente un muro alla pagina 29. Ma dopo che l’idea fu sviluppata per diversi anni, alla fine prese la forma dell’opera di Ridley Scott, Alien

Memory: The Origins of Alien mostrerà contenuti inediti del film di Ridley Scott

Intriso dalla pura gioia del cinema (e dalla sociologia), il film è caratterizzato da materiale d’archivio portato alla luce, design, e annotazioni sulla storia. Sembra che ci siano infinite storie da raccontare. Recentemente è stato annunciato che potremo dare un nuovo sguardo al libro dietro le quinte del film, proprio prima dell’Alien Day il 23 aprile.

Tags: Alien