Alien: un documentario mostrerà contenuti inediti del film di Ridley Scott

Materiali inediti e d'archivio nel documentario Memory: The Origins Of Alien, in arrivo per l'Alien Day 2019!

Memory: The Origins Of Alien regalerà al pubblico esclusivi contenuti, tra cui tutte le visioni di Ridley Scott

Preparatevi a sentire e vedere storie su Alien che ancora nessuno conosce! Il documentario Memory: The Origins Of Alien dal regista Alexandre O. Philippe, racchiude segreti e contenuti esclusivi che nessun fan del franchise horror può perdersi!

I creatori del progetto hanno detto che il documentario presenta materiali inediti e d’archivio dello scrittore Dan O’Bannon e del designer HR Giger, tra cui appunti, disegni, filmati dietro le quinte e l’originale script del 1971 di O’Bannon. A completare il tutto interviste al regista, al cast e alla troupe della pellicola iconica.

Il documentario è stato girato in risoluzione 4K ed è previsto per l’inizio del 2019, in occasione del quarantesimo anniversario dell’uscita del film di Ridley Scott. L’Alien Day 2019 si festeggerà il 26 aprile 2019.

Tra le altre iniziative per i festeggiamenti, Alien si arricchirà di nuove storie e contenuti, grazie alla partnership tra 20th Century Fox e Tongal che, per festeggiare il 40° anniversario della pellicola, avevano indotto un concorso per filmmakers. Lo scopo del concorso era quello di creare un cortometraggio lungo dai 5 ai 9 minuti, che fosse ambientato nell’universo del leggendario film di fantascienza. La produzione dei filmati vincitori è iniziata.

Tags: Alien