Melissa Benoist di Supergirl mette a confronto DCTV e DCEU

La star di Supergirl Melissa Benoist si è presa una pausa da National City per le riprese di Patriots Day, il nuovo film sul bombardamento di Boston.
Durante la promozione del film, la Benoist ha parlato del suo ruolo di Supergirl nella serie CW e delle speranze per una terza stagione.

Melissa Benoist di Supergirl mette a confronto DCTV e DCEU

“Spero davvero che ci sia una Stagione 3 e ho un buon presentimento a riguardo”, ha detto la Benoist. “Non vedo il motivo per cui non dovrebbe esserci. Abbiamo avuto un ottimo successo con la stagione 2 e abbiamo visto il pubblico rimanere affascinato dalle nostre storie. Penso che si adatta così bene con The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. Per il resto di questa stagione (che ha debuttato nel mese di ottobre), quello che gli scrittori hanno fatto molto bene sono delle cose relative allo show e legate agli avvenimenti del nostro paese, legati alle questioni di uguaglianza.

Così mi rendo conto di come ogni singolo personaggio nel nostro show semplicemente si ama e sta insieme, non importa da dove proviene, qualunque sia il colore della pelle, la specie, il pianeta di provenienza o la sessualità – qualunque cosa sia, non importa. Vi meritate amore e vedrete molto di più di ciò che avete già visto”.

Benoist ha anche parlato della sua interpretazione in Supergirl e dell’impatto del personaggio nella cultura popolare.

“Mi sento molto fortunata in quanto ho avuto modo di fare un sacco di cose interpretando questo personaggio”, ha detto la Benoist. “Mi piace il modo in cui stanno andando le cose […] Mi piace quando un supereroe è di fronte a un dilemma morale e non sa quale sia la decisione giusta da prendere. Mi piacerebbe vedere più storie come questa. Voglio dire, Supergirl è molto convinta in ciò in cui crede”.

Infine, la Benoist ha confrontato DC TV Universe al DC Extended Universe dei film parlndo di come questi due mondi potrebbero “collaborare”.

“The Flash di Ezra Miller sta portando umorismo ed eccentricità e l’universo TV della DC ha dovuto confrontarsi con alcune trame piuttosto dark ed emozionali di Arrow. […] Mi piace il carattere positivo ed edificante di Supergirl e non credo che cambierà troppo drasticamente perché, in sostanza, questo è solo ciò che realmente è “.

Supergirl ritorna su The CW lunedì 23 gennaio.