Melanie Lynskey: “perdere di vista Kate Winslet dopo Creature dal cielo è stato più devastante di una rottura sentimentale”

L'attrice neozelandese ha raccontato un retroscena importante del suo legame con la Winslet.

Melanie Lynskey è una famosa attrice neozelandese, nativa di New Plymouth che, nel, con il tempo, ha costruito una carriera decisamente molto intensa e ricca di sfumature. Il suo debutto sul grande schermo risale al lontano 1994, film di Peter Jackson presentato in concorso alla 51esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vincendo il Leone d’argento alla regia con una giuria diretta da David Lynch che apprezzò moltissimo, ma il progetto si prese gli elogi anche di Quentin Tarantino. All’interno della realizzazione, ebbe modo di lanciarsi per la prima volta al cinema anche Kate Winslet (Collateral Beauty, La ruota delle meraviglia) con le due che interpretarono due amiche accusate di omicidio e che vivono in un mondo tutto loro.

Melanie Lynskey è apparsa recentemente nella prima stagione di The Last of Us

Melanie Lynskey - Cinematographe

Inevitabilmente, Melanie Lynskey e Kate Winslet svilupparono una forte amicizia, come le due protagoniste e la stessa Lynskey, in una chiacchierata nel podcast Happy Sad Confused (via Variety), ha raccontato che poi l’allontanamento dalla sua collega è stato decisamente molto doloroso.

Quando ho perso i contatti con Kate, è stato più straziante di alcune rotture che ho avuto. È stato così doloroso e non è successo niente, è solo diventata una gigantesca star del cinema internazionale e non aveva molto tempo e poi, all’improvviso, sarebbe stata a Los Angeles e non avrebbe avuto tempo. Abbiamo sviluppato un tale legame che per molto tempo non siamo riusciti a lasciarlo andare. Ci scrivevamo lettere e parlavamo al telefono tutto il tempo. Siamo stati in costante contatto per così tanto tempo. Succede nelle relazioni. Le persone si sono allontanate, ma è stato così doloroso per me.

Vi ricordiamo che Melanie Lynskey, tra l’altro, è apparsa recentemente nella prima stagione di The Last of Us, dove ha incarnato il ruolo di Kathleen e anche in Yellowjackets, ricoprendo la parte di Shauna da adulta.

Leggi anche Titanic: James Cameron e quel messaggio che l’ha convinto a scritturare Kate Winslet per il ruolo di Rose

Fonte: Variety