Megan Fox e la rivelazione che ha sconvolto i fan: il suo non piacersi è una malattia e ha un nome preciso

Seppur bellissima, Megan Fox non si vede come tale per una malattia.

Megan Fox è una delle donne più belle al mondo e su questo anche i critici avranno poco da obiettare. Abbinata alla sua naturale sensualità, si è presto elevata allo status di sex symbol. Ancora oggi la 37enne attrice e modella, madre di tre figli, vanta un’avvenenza fuori dal comune. Eppure, anche se ciò sembrerà strano ai milioni di fan disseminati in tutto il mondo, chi ha ridire in proposito è la diretta interessata.

Megan Fox non si è mai piaciuta: l’incapacità di accettare il suo corpo dipende da una malattia

Megan Fox soffre di dismorfismo corporeo - Cinematographe.it

Tra le star in copertina di Sports Illustrated, per il numero dedicato ai costumi da bagno, Megan Fox ha rivelato di non piacersi e di non essersi mai piaciuta. Ciò dipende dal dismorfismo corporeo. Non si vede mai davvero come la percepiscono all’esterno. Chi ne è affetto tende a essere ossessionato per uno o più piccoli difetti del proprio aspetto, ai quali le altre persone prestano poca o nessuna importanza. Ci si sente a disagio nel mostrarsi, sviluppando spesso anche un complesso di inferiorità.

Megan Fox soffre di dismorfismo corporeo - Cinematographe.it

La difficoltà ad accettare sé stessa ha colpito Megan Fox da sempre. Non c’è, infatti, mai stato un momento in cui si è detta che andava bene così, in cui ha voluto bene al proprio corpo. Nemmeno in tenerissima età ha saputo conviverci. Fin da piccola era ossessionata dall’immagine proiettata al di fuori. Ciò le ha provocato parecchie difficoltà e le viene difficile stabilire cosa l’abbia indotta a sviluppare tale condizione.

Tuttavia, Megan Fox è convinta che sia un lascito del passato, nel fatto di aver preso coscienza del suo corpo fin da giovane. Di sicuro non era dipesa dall’ambiente in cui viveva. È cresciuta, infatti, in un ambiente parecchio religioso, dove i corpi non venivano nemmeno considerati. Dunque, il tormento interiore provato non lo attribuisce al modello di educazione impartitole dai genitori.

Leggi anche Jennifer Lawrence incanta Cannes con l’abito Dior, ma un dettaglio del suo look sta facendo scalpore