Jennifer Lawrence incanta Cannes con l’abito Dior, ma un dettaglio del suo look sta facendo scalpore

Il "trucchetto" di Jennifer Lawrence sul red carpet di Cannes fino a pochi anni fa era vietato!

Jennifer Lawrence riesce sempre a far parlare di sé sui red carpet, che sia per le sue cadute agli Oscar, per il famoso bacio “rubato” a Natalie Dormer (oggetto di innumerevoli gif e meme), o, più comunemente, per i suoi spettacolari e abbaglianti look. Non è stata da meno sul red carpet del Festival di Cannes, dove l’amata attrice ha attirato l’attenzione di tutti col il suo regale abito rosso di Dior e per un piccolo trucchetto che ha fatto sorridere molti (ma che farà storcere il naso ad altrettanti altri)!.

Sulla Croisette Jennifer Lawrence – e sotto il prezioso abito protagonista della giornata – ha celato un dettaglio che, fino a pochi anni fa, sarebbe stato ritenuto addirittura vietato. Ma su Twitter l’hanno già incoronata la regina incontrastata dei red carpet. Ecco di cosa si tratta!

Questo divertente “trucchetto” di Jennifer Lawrence sul red carpet di Cannes fino a pochi anni fa era addirittura vietato!

Non sappiamo se sia stato fatto per evitare quegli inopportuni inciampi a cui l’attrice ci ha abituato nelle sue apparizioni agli Oscar, o semplicemente per comodità, ma Jennifer Lawrence ha stupito tutti svelando un paio di infradito ai piedi quando, salendo le scale del Teatro Claude Debussy, ha sollevato l’orlo dell’abito rosso. Su Twitter i fan l’hanno acclamata per la sua coraggio scelta stilistica. “Una di noi” scrivono in molti sotto alle foto delle infradito.

“Oggi, al festival di Cannes, Jennifer Lawrence ha scelto di indossare le infradito al posto dei tacchi, e vale la pena ricordare che nel 2015 molte attrici sono state precluse dal presunto codice di abbigliamento che vietava l’ingresso senza indossare i tacchi alti” si legge su Twitter.

L’attrice al festival ha presentato il documentario Bread and Roses, in cui lavora come produttrice, e che tratta delle difficoltà delle donne afghane sotto il regime talebano. Sul red carpet la Lawrence ha indossato uno splendido abito rosso firmato Christian Dior, con volant sulla scollatura e un lungo drappo finale. Lo ha abbinato a una collana di diamanti e all’importante anello di fidanzamento.

Prossimamente la vedremo al cinema con la commedia romantica Fidanzata in affitto, nei cinema italiani dal 21 giugno, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Leggi anche Cannes, Jude Law e quel profumo di “sangue, materia fecale e sudore” per il suo Enrico VIII di Firebrand