Megalopolis: Francis Ford Coppola aggiorna sulla data di rilascio del suo nuovo film

Il nuovo film del celebre regista con protagonista Adam Driver è in arrivo prossimamente.

Non sembra vero, eppure il leggendario regista Francis Ford Coppola è tornato dietro la cinepresa. L’ultimo film del noto cineasta risale al 2011, quando uscì sui grandi schermi Twixt con protagonista Val Kilmer.

Il suo prossimo progetto invece è Megalopolis, interamente finanziato dallo stesso Coppola, annunciato qualche anno fa e le cui riprese si sono svolte nei primi mesi del 2023. Sembra quindi che siamo quindi vicini ad una vera e propria distribuzione, fatto recentemente anche confermato da Coppola.

Megalopolis: la nuova pellicola di Coppola è in arrivo quest’anno

Megalopolis - Cinematographe.it

ll noto regista de Il Padrino, durante una recente intervista per Accutron podcast, ha confermato che l’atteso film Megalopolis è in arrivo questo 2024. Ecco le sue parole: “Un paio di mesi ancora e poi verrà rilasciato.”

Il lungometraggio, che come menzionato prima è stato interamente finanziato da Coppola grazie alla sua azienda vinicola, a lungo è stato un progetto a cui il regista teneva molto, tanto che la scrittura della sceneggiatura risale agli anni Ottanta. Con protagonista Adam Driver il film vede un ampio cast stellare, e proprio di questo Coppola ha detto: “quello che posso dire è che amo molto li attori che ci sono nel film. È inusuale, e non è mai noioso. Oltre a questo, aspettate e vedrete.

Poco si sa della trama del film, ma secondo indiscrezioni è ambientata in una realtà in cui New York è chiamata “la nuova Roma”; inoltre, in questa realtà il mondo è incapace di risolvere i propri problemi sociali. Un film descritto come una storia epica di ambizioni politiche, genio, e amore conflittuoso.

A completare il cast, oltre ad Adam Driver anche Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Chloe Fineman, Kathryn Hunter, Giancarlo Esposito Dustin Hoffman, DB Sweeney, Talia Shire, Jason Schwartzman, Bailey Ives, Grace Vanderwaal, and James Remar. La pellicola non ha ancora una data di distribuzione precisa e nemmeno un distributore ufficiale.

Leggi anche Peaky Blinders: il film ha finalmente una data di inizio riprese!