Meg: Jon Turteltaub alla regia dell’horror?

L’horror Meg cerca da tempo un regista che lo porti nelle sale cinematografiche. L’anno scorso, era stata diffusa la notizia che, a prendere le redini del progetto, sarebbe stato il regista di Green Inferno Eli Roth, ma un recentissimo aggiornamento da Deadline sostiene che il regista di National Treasures Jon Turteltaub potrebbe essere con molta probabilità il nuovo uomo del film. Turteltaub è al momento legato alla Disney Pictures per It’s a Small Word. 

Meg: lo squalo preistorico ha trovato un regista?

Meg è in sviluppo presso la Warner Bros. e narra le vicende di un’umanità alle prese con un gigantesco squalo Megalodon che si credeva ormai estinto. La storia è descritta come segue nel romanzo di Steven Alten dal quale è tratta:

Durante un’immersione segreta nel più profondo canyon dell’Oceano Pacifico, Jonas Taylor si ritrova faccia a faccia con il più grande e feroce essere nella storia del regno animale. Unico sopravvissuto della missione, Taylor  viene inseguito da qualcosa che è sicuro di aver visto ma del quale non può provare l’effettiva esistenza: il Carcharodon megalodon (Meg), la gigantesca madre dello squalo bianco. Il preistorico squalo Meg pesa 20 tonnellate e potrebbe sbranare un Tyrannosaurus rex in pochi secondi. Descritto come uno psicopatico in preda al disturbo post-trumatico da stress, Taylor non riesce a dimenticare le profondità che gli sono quasi costate la vita. Forte di un dottorato in paleontologia, Taylor trascorre anni teorizzando, documentandosi e scrivendo circa la possibilità che Meg viva ancora negli abissi marini. Ma ci vorrà un vecchio amico in difficoltà per convincerlo a ritornare in mare e un’affascinante pilota di sottomarini per riportare le sue capacità di sub a quelle profondità, per affrontare nuovamente il più grande terrore della sua vita…

Già alcuni sceneggiatori hanno tentato di prendere le redini del copione di Meg, il più recente stralcio sarebbe stato realizzato dallo sceneggiatore di Tomb Rider Dean Georgaris.
Voi cosa pensate di questo film e dell’ipotetico regista? Fatecelo sapere commentando l’articolo e restate con noi per tutti gli aggiornamenti su Meg!