MCU: I fratelli Russo sono “sempre” in contatto con i Marvel Studios

I fratelli registi sono sempre pronti per una eventuale chiamata.

Anthony e Joe Russo sono i registi MCU dietro a film come Captain America: The Winter Soldier e Avengers: Infinity War

Il MCU è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i fan dei comics della Casa delle Idee e, successivamente, da quando hanno preso piede i film al cinema e sono diventati “di tendenza”, per così dire, di una parte di fandom che non era legato ai fumetti e che adesso segue le avventure degli eroi Marvel con molta attenzione.

Joe e Anthony Russo hanno dato una svolta incredibile al corso del MCU quando sono entrati a far parte del progetto di Captain America: The Winter Soldier, una spy story a tema cinefumettistico considerata da molti amanti del genere il vero lungometraggio di riferimento della Casa delle Idee. Dopo il grande successo di questa pellicola i due registi sono rimasti per dirigere il terzo film su Captain America, Civil War, e hanno poi lavorato alle due produzioni più grandiose mai viste: Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. L’ultimo lungometraggio è diventato il film dal maggiore incasso si sempre, superando Avatar, che deteneva il primo posto dal lontano 2009.

I due registi al momento sono in attesa di debuttare con una nuova pellicola, Cherry, che vede protagonista Tom Holland che, nel MCU, interpreta il personaggio di Peter Parker aka Spider-Man. Tuttavia hanno spiegato recentemente di essere costantemente in contatto con il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.

Abbiamo sempre mantenuto i contatti con [il direttore creativo della Marvel] Kevin [Feige] e [copresidente della Marvel Studios] Lou [D’Esposito] alla Marvel. E con la [Vicepresidente esecutivo della produzione della Marvel Studios] Victoria [Alonso]. Sono tutti nostri amici. Ci mandiamo sms, ci assicuriamo che tutti stiano bene. In tempi normali (non di lockdown), ci incontriamo con Lou per cene regolari una volta al mese e ci sono sempre conversazioni in corso. Penso che sai, se si creeranno delle condizioni perfette per saltare a bordo di un nuovo progetto a cui lavorare insieme lo faremo senza dubbio.

Alcuni fan MCU stanno incrociando fortemente le dita perché i due registi saltino nuovamente a bordo del Marvel Cinematic Universe per un film su Secret Wars, che i Russo hanno detto di avere come sogno nel cassetto (girarne un film). Tuttavia adesso non si sa bene se questa cosa potrà accadere. Non ci resta che attendere e vedere cosa succederà nei prossimi mesi.

 

Fonte: Comicbook