MCU: Bob Iger torna sulla questione Scorsese e parla del futuro

Ecco cosa ha detto il capo della Disney.

Il MCU nelle parole di Bob Iger, CEO Disney, che torna anche a parlare di Martin Scorsese

Martin Scorsese ha recentemente criticato il MCU e, più in generale, il genere supereroistico dicendo che “bisognerebbe dire ai giovani che cose come i film Marvel NON sono cinema” e Bob Iger, che già aveva espresso la sua opinione riguardo questo e riguardo i commenti di altri grandi registi che allo stesso modo hanno denigrato il genere, ha detto ancora, più recentemente:

“Ahia!”. Martin Scorsese è un grande cineasta. Lo ammiro immensamente. Ha realizzato dei film fantastici. Discuterei di questo argomento. Prima di tutto, la Marvel sta facendo film. Sono film. Ed è anche quello che fa Martin Scorsese. E i film Marvel sono buoni film. Sinceramente credo che Martin Scorsese non abbia mai visto un film Marvel. Chiunque abbia visto un film Marvel non potrebbe in tutta onestà dire che quelli non sono film.

Le persone comunque, in generale, si sono chieste fin dall’acquisto della Marvel nel 2009 quando i loro prodotti avrebbero finito per stancare il pubblico. Negli ultimi tre anni, ci sono stati 10 film Marvel e Iger pensa che andrà tutto molto bene anche in futuro.

La Marvel sta andando molto bene. L’ultimo film che hanno pubblicato [Avengers: Endgame] ha avuto il guadagno al botteghino globale più alto nella storia del cinema, e la loro pipeline è molto, molto ricca di nuove storie e nuovi personaggi, nuove avventure e nuovi exploit di supereroi. Quindi non è poi così vero che ci si possa stancare facilmente.

Tags: Disney Marvel