Mazinga Z Infinity: ecco i nomi degli ambasciatori italiani del film

Key Films ha appena svelato i nomi dei quattro ambasciatori italiani del film Mazinga Z Infinity: il film arriverà nelle sale italiane il 31 Ottobre.

La Key Film ha annunciato i nomi di coloro che saranno gli ambasciatori italiani del film Mazinga Z Infinity diretto dal regista Junji ShimizuIl film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 31 ottobre 2017. I nomi in questione sono quattro e si tratta di illustri appassionati di anime e grandi conoscitori dei manga.

Il primo dei quattro è Gabriele Mainetti, regista, attore e compositore portato sotto le luci della ribalta dal suo film d’esordio Lo Chiamavano Jeeg Robotapprezzato dal grande pubblico e dalla critica.

Segue il nome di Roberto Recchioni, sceneggiatore e fumettista da una vita e dal 2013 è il curatore editoriale di uno dei fumetti più famosi ed amati: Dylan Dog

Insieme a loro, sarà ambasciatore italiano del film Mazinga Z Infinity anche lo youtuber Dario Moccia, reso famoso dalla serie I Love Nerd Cultura, che si occupa proprio di fumetti, ai manga e di film d’animazione.

Infine, a chiudere il cerchio dei quatto personaggi italiani che si metteranno a disposizione con le loro capacità per celebrare l’uscita del film, troviamo J-POP Manga. In questo caso non siamo di fronte al nome di una persona ma a quello di una casa editrice: leader nella pubblicazione dei fumetti giapponesi, la base di questa realtà editoriale si trova a Milano. Ogni ambasciatore proporrà un personale tributo a Mazinga Z che svelerà sul proprio canale social nei prossimi giorni.

La prima mondiale del film avrà luogo il 28 Ottobre e, in quell’occasione, gli ambasciatori al completo accompagneranno sul red carpet della Festa del Cinema di Roma il grande mangaka Gō Nagai, creatore di Mazinga Z.