Maze Runner – La rivelazione: FOX programma l’uscita in IMAX per i film più interessanti

Maze Runner – La rivelazione, The Predator, Alita: Battle Angel e il film senza titolo della Marvel e della Fox saranno tutti presentati in IMAX, secondo un nuovo accordo tra le due società.

L’accordo è stato descritto come un “rinnovo a lungo termine della partnership già esistente” e come un “accordo multi-immagine,” potenzialmente aperto a nuovi film. La durata del rinnovato accordo è stata divulgata.

Ogni film sarà ri-masterizzato in digitale usando la tecnologia IMAX, tra questi Maze Runner – La rivelazione, The Predator, Alita: Battle Angel

“Dopo aver condiviso il successo con questi recenti successi al box office come il fenomeno globale Deadpool, siamo entusiasti di rinnovare l’affare già in atto con i nostri amici e partner alla Twentieth Century Fox, fornendo ai fan di tutto il mondo l’esperienza IMAX, che sarà applicata a contenuti selezionati deiblockbuster di prossima uscita più interessanti dello studio,” ha dichiarato Greg Foster, CEO di IMAX Entertainment e senior VP executive. IMAX Corp.

Maze Runner – La rivelazione è tratto dal romanzo sci-fi La rivelazione – Maze Runner (The Death Cure) del 2011, scritto da James Dashner.
La rivelazione – Maze Runner è stato pubblicato negli Stati Uniti nel 2011, mentre è uscito in Italia per la Fanucci Editore il 28 agosto 2014.
La 20th Century Fox ha acquistato i diritti di tutti e tre i romanzi: il primo è uscito in Italia l’8 ottobre 2014, il secondo è uscito in America il 18 settembre 2015 (il 15 ottobre in Italia) Il terzo e ultimi film sarebbe dovuto uscire in America il 17 febbraio 2017 ma, in seguito al grave incidente dell’attore Dylan O’Brien riportato proprio nel set del terzo film, l’uscita è stata posticipata il 12 gennaio 2018.