Matthew Perry è morto: addio al mitico Chandler di Friends

È morto Matthew Perry, uno dei protagonisti della storica serie Friends. La causa sembra essere annegamento. Aveva 54 anni.

È morto l’attore Matthew Perry, noto soprattutto per il suo ruolo nella serie comica di successo Friends. Secondo quanto riportato da THR, Perry è stato trovato morto sabato 28 ottobre nella sua abitazione a Los Angeles dove, secondo le forze dell’ordine, “sembra essere annegato” in una vasca idromassaggio.

Il rapporto rivela che i soccorritori hanno risposto a una chiamata per un arresto cardiaco. Giunti sul posto hanno trovato Perry già deceduto in una vasca idromassaggio. Non è stata trovata droga sulla scena e gli agenti non sospettano che sia stato coinvolto in un atto criminale. Perry aveva solo 54 anni.

Matthew Perry è diventato famoso grazie al suo indimenticabile ruolo di Chandler Bing nella popolare sitcom Friends. Ha recitato nella serie dal 1994 al 2004 in dieci stagioni, ottenendo anche una nomination agli Emmy. Nel 2021 Perry si è riunito con suoi ex co-protagonisti della serie per un’episodio speciale, andato in onda su HBO Max. Data la sua associazione con l’iconico show, l’attore ha intitolato il suo libro di memorie, pubblicato lo scorso anno, Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing.

L’attore ha anche ottenuto delle nomination agli Emmy per i suoi ruoli in The West Wing e The Ron Clark Story. Dopo Friends, ha continuato a lavorare in svariati programmi televisivi, come Studio 60 on the Sunset Strip, Mr. Sunshine, The Good Wife, The Good Fight e The Odd Couple. È anche tornato a lavorare al fianco della star di Friends Courteney Cox per un’apparizione speciale nella serie di successo Cougar Town. Perry ha anche interpretato Ted Kennedy nella miniserie The Kennedys: After Camelot.

Memorabili anche le sue interpretazioni sul grande schermo, come quelle da protagonista nei film 17 Again, Birds of America, Three to Tango, Numb, Serving Sara, Fools Rush In e The Whole Nine Yards e The Whole Ten Yards. L’attore si è anche dedicato al lavoro di doppiaggio, fornendo la voce al cattivo Benny nel videogioco di successo Fallout: New Vegas.

Fonte: Variety