Matthew Perry confessa: “lasciai Julia Roberts prima che potesse farlo lei”

L'attore di Friends Matthew Perry spiega il motivo della rottura con Julia Roberts: "lei era troppo per me".

I due attori si erano frequentati negli anni ’90. Matthew Perry riuscì a convincere Julia Roberts ad apparire nella famosa serie televisiva Friends. La famosa attrice, infatti, dopo essere stata contattata dai produttori per apparire in uno degli episodi, fece una richiesta specifica: avrebbe accettato solo se fosse stata coinvolta in una storia con Chandler Bing, interpretato proprio da Matthew Perry. I due finirono così per frequentarsi.

Matthew Perry sulla relazione con la Roberts: “ero certo che mi avrebbe lasciato, non ero abbastanza per lei

Nella sua biografia Friends, Lovers And The Big Terrible Thing, in uscita il prossimo 1 novembre, la star di Friends racconta, oltre ai suoi problemi di salute e le sue dipendenze, dettagli sulla sua relazione con Julia Roberts, nata proprio sul set della sit-com americana. “Le ho mandato tre dozzine di rose rosse e un biglietto dove dicevo ‘l’unica cosa più eccitante del fatto che tu appaia nello show è che ho finalmente una scusa per mandarti dei fiori‘” ha raccontato Perry al NY Times.

La storia tra i due durò molto poco, gli attori iniziarono da subito a frequentarsi e la cosa andò avanti per circa tre mesi. All’inizio delle riprese Perry e la Roberts erano già una coppia, ma l’attore, forse a causa dei suoi problemi personali, non si sentiva all’altezza di una donna, per lui, così splendida ed eccellente e allora decise di chiudere la relazione.

Frequentare Julia Roberts è stato troppo per me” ha scritto l’attore nella sua biografia, “ero costantemente certo che lei mi avrebbe lasciato. Perché non avrebbe dovuto farlo? Non ero abbastanza per lei, non lo sarei mai stato, ero impossibile da amare. Quindi, invece di affrontare l’inevitabile agonia di perderla, ho rotto io con la bella e brillante Julia Roberts“.

Leggi anche Matthew Perry sull’abuso di alcol e droghe: “Sono grato a Jennifer Aniston”

Fonte: People