Matt LeBlanc e il dramma della malattia della figlia: “Quando nacque dissi al mio agente di dimenticarsi il mio numero”
Matt LeBlanc ha conosciuto le gioie della paternità, ma anche il dramma di vedere la propria figlia affetta da una malattia, conosciuta come displasia.
Il personaggio di Joey Tribbiani nella storica e celebre sitcom Friends ha cambiato per sempre la sua carriera, ma Matt LeBlanc non ha alcun dubbio: il ruolo più importante della sua vita è stato ed è quello di padre. L’attore, in diverse interviste rilasciate nel corso degli anni, ha sempre parlato dell’amore profondo che nutre per sua figlia Marina Pearl, nata nel 2004 dal matrimonio con Melissa McKnight (con cui ha divorziato nel 2006). La star, nel vivere le gioie della paternità, ha conosciuto e vissuto anche il dramma di vedere la propria figlia affetta da una malattia, conosciuta come displasia.
Matt LeBlanc e il dramma della malattia della figlia
Dopo quasi un anno dalla nascita, Matt LeBlanc ha scoperto che sua figlia era affetta da displasia, che ha rischiato di compromettere la sua capacità di camminare e parlare. Nonostante la giovane sia riuscita a sconfiggere la malattia, l’attore ha definito questo periodo della sua vita come “un momento oscuro“. “A mia figlia fu diagnosticato un problema alla testa. È stato un periodo molto buio”, ha detto al Daily Mirror nel 2016. Dopo aver terminato la produzione di Joey, spin-off di Friends, la star ha deciso di prendersi una lunga pausa dalla recitazione per riposarsi ma soprattutto per prendersi cura di sua figlia. “Per anni e anni sono uscito a malapena di casa. Ero esausto. La maggior parte degli attori chiama i propri agenti e dice: ‘Cosa sta succedendo?’ Io chiamavo il mio e dicevo: ‘Per favore, dimentica il mio numero per qualche anno‘”.