Matt LeBlanc racconta il terribile incidente sul set di Friends: “la mia spalla è uscita fuori sede”

Durante Friends: the reunion Matt LeBlanc e il creatore della serie raccontano come l'attore si sia rotto la spalla sul set.

Per decenni è stato tenuto nascosto ai fan un incidente successo sul set di Friends a Matt LeBlanc a seguito di una caduta “che ancora rabbrividisce”. Pensate che addirittura i paramedici hanno dovuto portalo di corsa in ospedale a causa del dolore lancinante. Durante Friends: the Reunion, uscito su HBO e in Italia su Sky da maggio del 2021, il creatore della serie ha rivelato che la produzione si è interrotta il 26 settembre del 1996, durante le riprese dell’episodio The one where nobody’s ready, perché il famoso Joey Tribbiani interpretato dall’inconfondibile LeBlanc subì un infortunio sul set.

matt leblanc, cinematographe.it

In una scena, i coinquilini Chandler e Joey litigano per una sedia e durante la loro guerra, Joey corre e salta su di essa per reclamarla. Fu allora che le cose andarono male per l’attore che – secondo quanto detto da lui stesso – “sono inciampato e la mia spalla è uscita dall’orbita”. A peggiorare le cose fu il fatto che quello era un episodio in cui tutte le scene erano ambientate in un solo luogo – in questo caso l’abitazione di Monica e Rachel – e dovevano esserci tutti i protagonisti insieme. “È stato l’unico episodio in cui c’erano solo loro sei tutti insieme, quindi non abbiamo potuto fare altro”, ha raccontato Crane durante lo speciale.

matt leblanc, cinematographe.it

“Quello che è iniziato come l’episodio più semplice di Friends è diventato quello più complicato e con il tempo più lungo per le riprese”, ha spiegato Crane. Nel frattempo – dato che all’attore serviva tempo per riprendersi – i creatori finirono per giustificare il suo infortunio e inserirlo all’interno dello show: un incidente mentre saltava sul letto. Nonostante l’infortunio, quell’episodio è il preferito di molti dei fan e anche di personaggi famosi appassionati alla serie, come ad esempio lo steso David Beckham.

Leggi anche Nanni Moretti torna a mani vuote da Cannes 2021 e invecchia all’improvviso: tutta colpa del film vincitore della Palma d’Oro [FOTO]