Matt Helm: Tom Shepherd scriverà il film con Bradley Cooper

Matt Helm era un agente speciale statunitense / assassino durante la seconda guerra mondiale.

Tom Shepherd è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura di Matt Helm, un film adattato dalla prolifica serie di romanzi di spionaggio di Don Hamilton, che è stato a lungo in lavorazione alla Paramount con Bradley Cooper nel ruolo di protagonista.

George Clooney, Grant Heslov, Alex Kurtzman e Roberto Orci sono associati come produttori esecutivi e anche Steven Spielberg è coinvolto in qualche modo. Sono stati pubblicati 27 romanzi di Matt Helm che Hamilton ha scritto, da Death of a Citizen degli anni ’60 a The Damagers del 1993; l’autore è morto nel 2006. Quattro dei libri sono stati trasformati in film negli anni ’60 e avevano come protagonista Dean Martin, che erano più parodie del materiale originale. Matt Helm era un agente speciale statunitense / assassino durante la seconda guerra mondiale che lasciò la vita per crescere una famiglia a Santa Fe, ma fu costretto a tornare alla sua vita precedente.

Shepherd ha recentemente sceneggiato The Voyage of Doctor Dolittle, con Robert Downey Jr. e diretto da Stephen Gaghan e impostato per raggiungere le sale cinematografiche nell’aprile 2019 tramite la Universal. Ha anche scritto Hey, Stella, la sceneggiatura della Black List del 2012 sulla lotta di Marlon Brando per ottenere il ruolo di Stanley Kowalski in Un Tram che si chiama Desiderio, e ha venduto un’avventura di Agatha Christie alla Sony.

[amazon_link asins=’B01FOSM3XE,B01FOSM30M’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’62f24f15-23e5-11e8-ae65-cf2751b84078′]

Fonte: Deadline