Matt Damon parla del nuovo Bourne 5

La cinepresa è quasi pronta per riprendere un’altra volta la storia del famoso sicario professionista: attualmente senza titolo, la prossima pellicola di Jason Bourne vedrà il ritorno dell’attore premio Oscar Matt Damon nel ruolo del protagonista come per The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum del regista Paul Greengrass. BuzzFeed ha parlato con l’attore di ciò che possiamo aspettarci in termini di trama e dettagli riguardo Bourne 5, co-scritto con Greengrass e Christopher Rouse.

Senza dire troppo, Bourne è in un’Europa crivellata dall’austerità e in un mondo dopo Snowden. Sembra che sia abbastanza cambiato. Ci sono tutte queste serie di argomentazioni sullo spionaggio e le libertà civili e la natura della democrazia.

Per questo la storia vedrà un Bourne sbattuto fuori in un periodo post-Snowden, e Matt Damon tornerà in una città molto familiare a lui e a tutti i fan di Ocean Eleven.

 Cominceremo in Grecia, l’inizio della democrazia, e il film finirà a Las Vegas, la più grottesca incarnazione di… e qui l’attore si ferma con una risata.

Matt Damon: ciò che sappiamo su Bourne 5

Poco si sa sulla trama del nuovo film, anche se è stato confermato che non sarà caratterizzato da un crossover tra Bourne di Matt Damon e dalla The Bourne Legacy di Jeremy Renner Aaron Cross. Julia Stiles riprenderà il suo ruolo da ex agente della CIA Nicky Parsons, tuttavia, l’affiancherà l’Alicia Vikander di Ex Machina e il premio Oscar Tommy Lee Jones che interpreterà un alto ufficiale della CIA. Frank Marshall (Jurassic World) tornerà a produrre il nuovo film al fianco di Jeffrey Weiner per Captivate Entertainment. Greengrass, Damon e Greg Goodman, inoltre, sono tutti produttori.

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Matt Damon