Matrix Resurrections: Jessica Henwick costretta a dire no alla Marvel

Jessica Henwick ha seriamente rischiato di non apparire nell'atteso Matrix Resurrections al fianco di Keanu Reeves.

Jessica Henwick è stata costretta a scegliere tra Matrix Resurrections o MCU. Gli studi si sono rifiutati di farle fare un provino per entrambi!

Jessica Henwick non è estranea ai mega franchise dato che ha interpretato Nymeria Sand in Game of Thrones e Colleen Wing nella serie Marvel Iron Fist, ma l’attrice sta per compiere il grande salto nel mondo del cinema con l’atteso nuovo capitolo della saga con Keanu Reeves, Matrix Resurrections, di Lana Wachowski. Henwick nel misterioso film interpreta Bugs, pistolera dai capelli blu che si intravede nel trailer del film, dove la vediamo offrire aiuto al Neo di Reeves. L’attrice ha detto a Entertainment Weekly che il suo personaggio funge da “occhi del pubblico” in Resurrections. Ma Henwick ha seriamente rischiato di non apparire nel film.

Come riporta Entertainment Weekly: “Henwick ha dovuto fare il suo atto di fede… era pronta per un ruolo in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli della Marvel e allo stesso tempo era pronta per il ruolo di Bugs. Sia Disney che Warner Bros. erano a conoscenza dell’altra offerta e le hanno dato un ultimatum: avrebbe potuto fare un’audizione per il loro film solo se avesse rinunciato al progetto in competizione. Nessun ruolo è stato garantito”.

“È stato un momento alla pillola blu/pillola rossa per me”, ha detto Jessica Henwick, riferendosi a uno degli elementi più iconici del mondo di Matrix. L’attrice ha poi preferito interpretare Bugs che entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe. Molti considereranno questa scelta abbastanza sconsiderata, viste le innumerevoli porte che spalanca la Marvel per un’attrice giovane e talentuosa come lei.

Matrix Resurrections arriverà nei cinema italiani il 1° gennaio 2022. Nel cast il ritorno di Keanu Reeves (Neo), Carrie-Anne Moss (Trinity), Jada Pinkett Smith (Niobe) e le nuove aggiunte alla saga Jessica Henwick, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff e Toby Onwumere.

In un mondo di due realtà – la vita di tutti i giorni e ciò che c’è dietro – Thomas Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il coniglio bianco. La scelta, anche se un’illusione, è ancora l’unico modo per entrare o uscire da Matrix, che è più forte, più sicuro e più pericoloso che mai.

Tags: Marvel Matrix