Matrix: Keanu Reeves racconta cosa ha “rubato” dal set!

L'attore, a quanto pare, è un appassionato di cimeli cinematografici.

Matrix (in originale, The Matrix) è sicuramente uno dei film più importanti del secolo scorso: il primo film, uscito nel lontano 1999, è stato il capostipite di un saga di fantascienza ideata dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski (Cloud Atlas, Jupiter – Il destino dell’universo), che è andato avanti con un secondo e terzo capitolo, entrambi usciti nel 2003. Tra l’altro, di recente, il franchise è tornato in auge sul grande schermo con un altro titolo canonico, diretto tra l’altro solo da Lana, distribuito nel 2021, che è stata accolto in maniera molto divisiva da critica e pubblico. Detto questo, uno dei simboli più importanti della saga non può che essere il suo protagonista, ovvero Keanu Reeves (Dracula di Bram Stoker, Constantine), che ha interpretato Neo con grazia ed eleganza.

Matrix - Cinematographe

Matrix ha cambiato totalmente la fantascienza cinematografica

In un recente intervento proprio di Reeves riportato da ComicBook, è stato chiesto alla star se, durante il suo lavoro sui set, ha mai portato a casa dei cimeli veri e propri. La sua risposta, in realtà, ha proprio dell’incredibile, perché non solo ha confermato la cosa, ma ha raccontato quali oggetti di scena ha “rubato” dalle produzioni. Di seguito potete scoprire la verità riguardo l’animo nostalgico del divo.

Non rubato… l’orologio e l’anello nuziale di John Wick. Una spada di 47 Ronin e la prima pillola rossa che le Wachowski mi abbiano mai dato.

Sicuramente delle scelte ponderate quelle di Reeves che rispecchiano perfettamente i vari oggetti simbolo delle produzioni alle quali ha preso parte. Vi ricordiamo che l’ultimo capitolo di Matrix, Matrix Resurrections, è arrivato nelle sale italiane il 1° gennaio 2022 con la produzione di Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Venus Castina Productions e la produzione esecutiva di Karin Wachowski, Bruce Berman, Jesse Ehrman, Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Aimee Allegretti.

Leggi anche John Wick: il regista spiega come mai deve molto a Matrix