Matrix 5 si farà? Per Keanu Reeves non ci sono problemi: “Se mi invitano, ci sto”

Anche se, secondo lui, la regista non vuole realizzare un altro film.

Keanu Reeves vorrebbe tornare nei panni di Neo per un eventuale The Matrix 5!

Il tanto amato attore sta lasciando uno spazio nella sua agenda per un eventuale quinto capitolo della celebre saga delle sorelle Wachowski. Durante un’intervista con Empire per il loro podcast la star del franchise action ha confessato che sarebbe pronto a rivisitare il ruolo di Thomas Anderson per una quinta pellicola, qualora si presentasse l’opportunità, a patto che a bordo del progetto ci siano le giuste persone. “Se mi invitano di nuovo, ci sto”, ha detto Keanu Reeves, rivelando così il suo desiderio di tornare nel franchise di Matrix, ma solo se alla regia ci sarà ancora una volta Lana Wachowski. Tuttavia, ha ammesso di non credere che sia in programma un altro film. “Non penso ci sarà. Se dovessi fare un ipotesi, azzarderei col dire che Lana non vuole fare un altro Matrix”.

Leggi anche Matrix Resurrections sarà l’inizio di una nuova trilogia? Questa la risposta di Lana Wachowski

“Non lo possiamo sapere con certezza! Ma io ci sarò, in caso. Se mi invita di nuovo, ci sono!”, ha concluso Reeves. “Ho iniziato a scrivere la sceneggiatura di Matrix Resurrections perché volevo raccontare la storia di due persone defunte che tornano in vita. Mi è venuto così, spontaneamente, non avevo né voglia né intenzione di cominciare una nuova saga”, ha recentemente svelato la regista Lana Wachowski. Stando a queste sue affermazioni sembra poco credibile che ci sarà un quinto capitolo della saga, ma forse il successo di Resurrection le farà cambiare idea.

Ricordiamo che Matrix Resurrections arriverà nei cinema italiani il 1° gennaio 2022. Il nuovo film riunisce Neo (Reeves) con la sua amata Trinity (Carrie-Anne Moss), con loro nel cast troviamo Jada Pinkett Smith (Niobe) e le nuove aggiunte alla saga Jessica Henwick, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff e Toby Onwumere. L’enigmatica sinossi del film ci rivela che:

In un mondo di due realtà – la vita di tutti i giorni e ciò che c’è dietro – Thomas Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il coniglio bianco. La scelta, anche se un’illusione, è ancora l’unico modo per entrare o uscire da Matrix, che è più forte, più sicuro e più pericoloso che mai.