Matrix 4: i poster dei personaggi riuniscono vecchie e nuove leggende

Tra passato e futuro del brand, le locandine ci trascinano nuovamente nel mondo virtuale ideato da Lana e Lily Wachowski.

Matrix 4 arriva nelle sale italiane il 1° gennaio 2022

Matrix 4 rappresenta uno dei ritorni più incredibili ed esplosivi della fantascienza cinematografica recente: il franchise di successo ideato, nel lontano 1999, dalle sorelle Lily e Lana Wachowski, è stato seguito da ben due sequel, Matrix Reloaded e Revolutions che, nonostante abbiano guadagnato parecchio, non hanno mai eguagliato quanto è stato fatto dal film originale. Ad ogni modo, dopo ben 19 anni, torna una saga veramente incredibile che vede come protagonisti i due storici Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss) che però non hanno menzione di ciò che è accaduto nelle realizzazioni precedenti.

In particolare, mentre attendiamo la release di Matrix 4 nelle sale mondiali, abbiamo modo, grazie a Collider, di vedere i nuovi poster riservati a vecchie e nuove glorie del lungometraggio. Se i due storici personaggi sopracitati sono accompagnati da uno sfondo che riproduce i colori originali del codice neon di Matrix, Yahya-Abdul Mateen II, ovvero l’inedito Morpheus (che prende il posto di quello incarnato da Laurence Fishburne) è in tinta con una scia arancione. Jessica Henwick (Bugs), Neil Patrick Harris (The Analyst), Jonathan Groff e Eréndira Ibarra sono accompagnati, rispettivamente, da un background blu, rosso, di nuovo blu e viola con infine Priyanka Chopra Jonas che invece omaggia la pillola blu e rossa del film originale.

Matrix 4 è prodotto da Village Roadshow Pictures, NPV Entertainment, Silver Pictures e Warner Bros. con la distribuzione ad opera di quest’ultima. L’opera, diretta questa volta solo da Lana Wachowski, è scritta dalla stessa film-maker con David Mitchell e Aleksandar Hemon. Il cast, invece, è composto anche da Christina Ricci, Lambert Wilson nel ruolo di The Merovingian, Daniel Bernhardt che incarna l’Agente Johnson, Ian Pirie e molti altri. La pellicola arriva nelle sale italiane il 1° gennaio 2022.

Leggi anche Matrix 4: Lana Wachowski è stata sul punto di rinunciare alla regia