Matrix 4: in una foto esclusiva Neo è impegnato in un arduo combattimento!

Il film vede tornare vecchie glorie della trilogia, ma introduce anche nuovi personaggi.

Matrix 4 è vicino all’arrivo nelle sale di tutto il mondo

Matrix 4 (in originale Matrix Resurrections) è il quarto capitolo di una delle saghe più famose del mondo cinematografico ovvero Matrix, mondo sci-fi ideato dalle sorelle Lana e Lily Wachowski che all’inizio era composto da un trilogia, Matrix (1999), Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions (2003) che adesso si completerà con un nuovo tassello. Non sappiamo molto della trama di questa pellicola, ma al centro della storia avremo nuovamente Neo e Trinity, interpretati rispettivamente da Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss che a quanto pare non ricordano niente delle vite precedenti virtuali che hanno vissuto nei lungometraggi precedenti.

Matrix 4Mentre ci avviciniamo all’arrivo di Matrix 4 nelle sale di tutto il globo, Entertainment Weekly ha pubblicato, in esclusiva, alcune immagini direttamente dal lungometraggio. Tra queste, una in particolare è davvero interessante e mostra, come potete vedere qui sopra, uno scontro aperto tra Neo e il personaggio incarnato da Jonathan Groff (Mindhunter, Hamilton). Non sappiamo praticamente nulla riguardo questo, ma a giudicare dalla foto sembra abbia un ruolo decisamente molto importante ai sensi della storia della realizzazione. Detto questo, è un gran piacere vedere nuovamente Neo alle prese con le arti marziali dopo che negli altri 3 film ha dato riprova di essere un atleta provetto.

Matrix 4 è prodotto da Village Roadshow Pictures, NPV Entertainment, Silver Pictures e Warner Bros. con la distribuzione ad opera di quest’ultima. La regia del titolo è affidata questa volta solo a Lana Wachowski con Lily che si è tirata indietro e una sceneggiatura redatta da David Mitchell e Aleksandar Hemon. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Jessica Henwick che incarna Bugs, Neil Patrick Harris che presta il volto a The Analyst, Yahya Abdul-Mateen II che interpreta una versione di Morpheus e molti altri ancora. Il film arriva nelle sale italiane il 1° gennaio 2022.

Leggi anche Matrix: Keanu Reeves è grato a Will Smith per avere rifiutato il ruolo di Neo

 

Fonte: ET