Matrix 4: Keanu Reeves ha letto la sceneggiatura

L'attore sembra aver letto lo script del quarto capitolo.

Ormai è certo: Matrix 4 si farà e l’attore protagonista, Keanu Reeves, ha letto già la sceneggiatura della pellicola

Dopo moltissimi rumor sul fatto che un quarto film di Matrix potesse essere all’orizzonte, non solo è arrivata la conferma dell’inizio produzione, ma si sta lentamente formando anche il cast di attori che andranno (o torneranno), ad abitare il mondo creato dalle sorelle Wachowski più o meno vent’anni fa. Quel che è certo è che Keanu Reeves tornerà a vestire i panni di Neo e l’attore ha già letto la sceneggiatura di Lana Wachowski, alla regia della pellicola. In una nuova intervista rilasciata a ET, Reeves ha confermato la lettura dello script e ha detto di esserne rimasto colpito:

Sono davvero entusiasta per la storia che riguarda il mio personaggio e lo script è ambizioso, come è giusto che sia.

Le riprese del film inizieranno nel 2020 e Tob Emmerich, presidente della Warner Bros., è entusiasta di dare il bentornato al team:

Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in questo mondo con Lana, che è una vera visionaria – una regista creativa singolare e originale – e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo.

La regista ha detto poi:

Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato 20 anni fa sulla nostra realtà sono ancora più rilevanti oggi. Sono molto felice di avere questi personaggi nella mia vita e sono grata di avere un’altra occasione di lavorare con i miei brillanti amici.