Matrix 4: ecco quando dovrebbero iniziare le riprese

Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss riprenderanno i ruoli di Neo e Trinity nella nuova pellicola dedicata a Matrix.

Dopo l’annuncio della produzione di Matrix 4 sono arrivate notizie sull’inizio delle riprese. La pellicola sarà scritta e girata da Lana Wachowski

Dopo che è stato ufficializzato lo sviluppo di Matrix 4, poco per volta nuove notizie sulla pellicola tendono ad essere rivelate. Una di queste riguarda l’inizio delle riprese.

Secondo quanto riportato da Production Weekly che le riprese del film partiranno a Febbraio, e si svolgeranno a Chicago. Il titolo della pellicola durante il periodo di lavorazione sarà Project Ice Cream.

Matrix 4 sarà scritto e diretto da Lana Wachowski, mentre  Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss riprenderanno i ruoli di Neo e Trinity.

Matrix: Lilly Wachowski smentisce un nuovo film ma approva un reboot

Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno il film. L’annuncio sulla realizzazione di Matrix 4 è stato dato dal Presidente del consiglio d’amministrazione della Warner Bros. Pictures Toby Emmerich.

Siamo eccitatissimi all’idea di reintrodurre Matrix con il supporto di Lana– ha dichiarato Emmerich parlando con Variety- lei è una vera visionaria e siamo entusiasti all’idea che scriverà, dirigerà e produrrà il nuovo capitolo dell’universo di Matrix”.

La sceneggiatura sarà scritta, oltre che da Lana Wachowski, anche da Aleksander Hemon e David Mitchell. L’altro produttore sarà Grant Hill. Il franchise di Matrix ha fino ad ora incassato 1,6 miliardi. La notizia arriva dopo che Keanu Reeves ha ottenuto grande successo al botteghino con i suoi ultimi due film John Wick 3 e Toy Story 4.