Matrix 4: Christina Ricci si unisce al cast in un ruolo segreto

Christina Ricci si è aggiunta al cast stellare di Matrix 4, ma il suo ruolo non è stato ancora rivelato.

Christina Ricci si è aggiunta al cast stellare di Matrix 4, ma il suo ruolo per adesso è ancora tenuto segreto

Christina Ricci è entrata a far parte del cast di Matrix 4 ma i dettagli sul suo personaggio rimangono sconosciuti. L’attrice si unisce a un cast pieno di star come Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson) e Lambert Wilson (The Merovingian). Reciterà anche al fianco dei nuovi personaggi del franchise, tra cui Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Matrix 4 vedrà l’attrice e la regista Lana Wachowski collaborare di nuovo insieme. In precedenza infatti avevano lavorato insieme al film Speed Racer del 2008. Lana Wachowski ha diretto il tanto atteso sequel, con una sceneggiatura scritta insieme a David Mitchell e Aleksander Hemon. La regista sarà anche una produttrice del progetto con Grant Hill e James McTeigue.

Christina Ricci ha preso recentemente parte alla serie dei Duplass Brothers intitolata Cinema Toast, oltre a interpretare la protagonista Lizzie Borden del docu-drama The Lizzie Borden Chronicles. Stavolta alla regia avremo solo una delle sorelle Wachowski, poiché sua sorella Lilly ha già il suo ruolo di produttrice esecutivo della serie intitolata Work in Progress di Showtime.

Non sono stati rivelati molti altri dettagli sulla trama di Matrix 4, ma sarà sicuramente uno dei film più attesi dell’anno. Il casting di Christina Ricci inoltre non fa che aumentare il mistero e le aspettative che ci sono per il ritorno di questo franchise dopo ben 18 anni.

Matrix 4 non ha un titolo ufficiale anche se dei rumor suggerivano che si sarebbe intitolato Matrix Resurrections. Il lungometraggio dovrebbe uscire contemporaneamente nelle sale e su HBO Max il 22 dicembre. I film del franchise sono disponibili per la visione su Amazon Prime Video.

Leggi Anche – John Wick – Capitolo 4: l’ultima aggiunta al cast è una star di Star Wars

 

Fonte: Collider
Tags: Matrix