Matrix 4: preparatevi all’assenza di un attore centrale della saga!

L'arrivo del quarto capitolo della nota saga ideata dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski è previsto per il 22 dicembre 2021 su HBO Max e nelle sale

Matrix 4 è ancora avvolto totalmente nel mistero

Matrix 4 è probabilmente uno dei film più attesi degli ultimi anni ed è semplice capire il perché: il ritorno, dopo ben 18 anni dal terzo lungometraggio, di una delle saghe cinematografiche più influenti di sempre, è ovviamente un evento di proporzioni considerevoli. L’opera, che sarà diretta da Lana Wachowski, è però ancora avvolta nel mistero e si sa veramente poco sulla pellicola: una delle poche certezze è il cast, perlomeno una parte, che segna nuovamente la presenza di Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss nella parte di Trinity e, a supporto dei protagonisti, tre volti noti del franchise ovvero Jada Pinkett Smith che interpreta Niobe, Lambert Wilson che incarna Merovingian e Daniel Bernhardt nel ruolo dell’Agente Johnson.

Le altre presenze attoriali in Matrix 4, tra le quali Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Christina Ricci e altri sono tutte delle new entries per il franchise. È lecito domandarsi che fine abbia fatto il Morpheus di Laurence Fishburne, visto la sua importanza ai fini della trilogia. Ebbene, la risposta non è per nulla positiva: il sito Heroic Hollywood ha infatti riportato un’intervista con Fishburne dove l’attore ha purtroppo svelato che non sarà presente all’interno del quarto capitolo. Ecco le sue parole:

Non sono coinvolto e dovrai parlare con Lana Wachowski e lei risponderà a questa domanda per te.

Davvero una brutta notizia per tutti i fan della storica saga. Nonostante questo, Matrix 4 ci intriga particolarmente e non vediamo l’ora di scoprire qualcosa di più riguardo il progetto. Considerando che l’uscita è fissata, per HBO Max e le sale, per il 22 dicembre 2021, siamo sicuri che un trailer non tarderà ad arrivare nei prossimi mesi e rimaniamo in attesa di eventuali importanti dettagli da comunicarvi.

Leggi anche – Matrix 4: Christina Ricci si unisce al cast in un ruolo segreto

Tags: Matrix

Articoli correlati