Matilda: nel musical di Netflix anche Stephen Graham. Ecco le ultime aggiunte al cast

Matilda è il musical di Netflix con Emma Thompson nel ruolo della signorina Spezzindue.

Matilda è il musical Netflix basato sul celebre libro per bambini di Roald Dahl

Stephen Graham (The Irishman), Andrea Riseborough (Luxor) e Sindhu Vee (Feel Good) si sono uniti al cast dell’adattamento musicale di Netflix e Sony Pictures dell’amato racconto per bambini Matilda, diretto da Matthew Warchus. Graham e Riseborough interpreteranno il Signore e la Signora Dalverme, mentre Vee interpreterà la signora Phelps. Si uniscono al cast composto da Alisha Weir, che interpreta la giovane protagonista Matilda, la vincitrice del premio Oscar Emma Thompson, nel ruolo della signorina Spezzindue, e Lashana Lynch che interpreta invece la signorina Dolcemiele. Matilda racconta la storia di una ragazza straordinaria che, armata di una mente acuta e di una vivida immaginazione, osa ribellarsi agli adulti per cambiare la sua storia.

Il film sarà basato sulla versione teatrale del romanzo, Matilda The Musical, sui palchi di Londra dal 2011. Al momento non sappiamo se il suo titolo finale sarà Matilda o se verrà cambiato. Il romanzo per bambini di Roald Dahl è stato precedentemente adattato per il cinema nel 1996, con Danny DeVito alla regia e Mara Wilson nel ruolo della piccola protagonista, prima di diventare un musical teatrale a Londra e a Broadway.

“Matilda sarà una rivisitazione creativa e fresca del pluripremiato musical, con giovani talenti affiancati da affermate star. Non vedo l’ora di presentare questa amata e potente storia a una nuova generazione di fan in tutto il mondo”, ha detto il regista.

Tags: Netflix