Matilda: Ralph Fiennes sarà la signorina Spezzindue nell’adattamento Netflix

Ralph Fiennes potrebbe essere il nuovo volto della celebre preside della scuola di Matilda nel prossimo adattamento di Netflix del romanzo di Roald Dahl.

Ralph Fiennes è in trattative per recitare in Matilda, prossimo adattamento Netflix del romanzo di Roald Dahl

Ralph Fiennes potrebbe essere il nuovo volto della celebre preside della scuola di Matilda nel prossimo adattamento di Netflix e Working Title del romanzo per ragazzi di Roald Dahl del 1988. Il film sarà basato sulla versione teatrale del romanzo, Matilda The Musical, sui palchi di Londra dal 2011, in cui per la prima volta si presenta una versione maschile della signorina Spezzindue. Preside della scuola della piccola Matilde, presuntuosa e fortissima con un passato di atleta, la signorina Spezzindue odia i bambini – nonostante il proprio lavoro – e non ha paura di punirli. È il terrore di tutto l’istituto.

Taika Waititi al lavoro su due serie animate ispirate a La fabbrica di cioccolato

A bordo del progetto troviamo anche il regista del musical Matthew Warchus. Dennis Kelly, che ha vinto un Tony Award per aver adattato il romanzo, sta scrivendo la sceneggiatura. La data di inizio riprese non è stata ancora fissata.

Questo non è l’unico progetto di Netflix riguardante i lavori di Dahl. Sono in programma anche dei nuovi adattamenti di Charlie e la fabbrica di cioccolato, con il coinvolgimento del regista Taika Waititi. “Gli spettacoli manterranno lo spirito e il tono della storia originale, ma si espanderanno ben oltre le pagine del libro Dahl”, ha detto Netflix.

Tags: Netflix