Master & Commander: pronti a salpare con il reboot dello storico film?

L'opera sarà prodotta da 20th Century Studios con Patrick Ness alla sceneggiatura

Master & Commander tornerà al cinema dopo il primo film del 2003

Master & Commander – Sfida ai confini del mare, diretto da Peter Weir (L’attimo fuggente, Picnic ad Hanging Rock) è un film intramontabile: un’opera sontuosa vincitrice di ben due Premi Oscar per la Miglior fotografia e montaggio sonoro su 10 nomination (quell’anno Il ritorno del Re ha fatto asso piglia tutto) oltre che un buon successo commerciale. Il titolo, ispirato alla saga letteraria marinaresca di Patrick O’Brian, la serie di Aubrey e Maturin (composta da ben 21 libri), è l’adattamento in particolare del decimo romanzo, Ai confini del mare. Come dimenticare la coppia Russell Crowe-Paul Bettany rispettivamente nei panni del Capitano Jack Aubrey e il Dottor Stephen Maturin?

Master & Commander

Nonostante tutto questo clamore, Master & Commander non è mai diventato un franchise su pellicola, anche se, inizialmente, altri lungometraggi erano in programma. Finalmente abbiamo buone notizie da questo punto di vista: come riportato da Deadline, è stato ufficialmente annunciato un reboot di Master & Commander, nuovamente sotto l’egida di 20th Century Studios (ex 20th Century Fox) e con Patrick Ness alla sceneggiatura. L’autore è lo scrittore dietro la trilogia di Chaos Walking, che arriverà quest’anno in formato cinematografico con il suo contributo al copione.

Purtroppo, stando ai primi dettagli, non vedremo probabilmente Russell Crowe e Paul Bettany all’interno del film visto che, secondo tali voci, il lungometraggio adatterà il primo romanzo della saga letteraria dove avviene l’iniziale incontro tra Jack Aubrey e Stephen Maturin quando erano ancora giovani. Motivo per cui ci potrebbe essere un probabile recasting dei due protagonisti. Ancora non ci sono informazioni su chi dirigerà la pellicola e su possibili nomi del cast e, considerando che il progetto è ancora nelle fasi embrionali, è normale che siamo ancora all’oscuro di molti degli elementi. Non vediamo l’ora di scoprire di più riguardo questo rilancio cinematografico più che gradito.

Leggi anche – Master & Commander soporifero? Russell Crowe non manda giù le critiche

Fonte: Deadline