L’avete riconosciuto? Esordì con i fotoromanzi, un grave malore lo ha fatto ritirare da un reality show e ha sposato una strega

È sempre stato affascinato dalle sfide...

È stato uno dei sex symbol italiani più amati nei suoi anni ruggenti!

Tante fasi ne hanno scandito la vita. Si è spesso sperimentato in campi fino a quel punto nuovi, con l’entusiasmo tipico di un uomo che ama le sfide, ragion per cui non ha fondato la sua intera carriera sull’avvenenza fisica, nonostante abbia stregato milioni di donne. Nel 2015 Massimo Ciavarro si è raccontato attraverso l’autobiografia La forza di cambiare, scritta a quattro mani con la giornalista Susanna Mancinotti: ecco chi è e quale storia la accompagna.

Sapore di mare Massimo Ciavarro

Massimo Ciavarro nasce il 7 novembre 1957 a Roma. Rimasto orfano del padre Domenico 14enne, con due sorelle più piccole, comincia a ottenere notorietà durante gli anni Settanta, specialmente tra il pubblico femminile, in qualità di protagonista di fotoromanzi per il settimanale Gran Hotel. Gli ampi apprezzamenti riscossi gli consentono successivamente di recitare in alcune commedie all’italiana come Sorbole… che romagnola, Sapore di mare 2 – Un anno dopo, Chewingum, Grandi magazzini e Celluloide. Il ruolo che gli viene perennemente affidato è quello del tipico rubacuori.

Per un periodo, tuttavia, rimane lontano dal mondo del cinema, interessato all’attività imprenditoriale. Così fonda un’azienda agricola e si dedica al settore delle costruzioni, prima di tornare al primo lavoro, sia sul set sia dietro le quinte, da produttore cinematografico insieme alla ex moglie Eleonora Giorgi, dalla quale ha avuto un figlio, Paolo Ciavarro, futuro concorrente del Grande Fratello e co-conduttore di Forum.

Ciavarro Massimo

A proposito di produzione, Massimo Ciavarro lavora su alcune pellicole discretamente fortunate quali Uomini & Donne amori & bugie e Agente matrimoniale. Assieme alla Giorgi collabora nelle riprese de L’ultima estate, film girato tra Roma e Lampedusa.

Nel 2008 decide di sbarcare da concorrente all’Isola dei Famosi, reality allora presentato da Simona Ventura. Nel corso della permanenza, accusa, però, forti dolori addominali, da richiedere assistenza medica e, quindi, un intervento chirurgico. Fortunatamente, l’operazione riesce in pieno e due anni dopo interpreta Angelo, il proprietario di una palestra, nella fiction Fratelli Benvenuti, con Massimo Boldi, Barbara De Rossi ed Enzo Salvi.

Leggi anche Lo avete mai visto Primo Reggiani da bambino? Ha un nome da vincente, ha fascino da vendere ed è da poco diventato papà