Chi è questo dolcissimo bambino? Ha un nome da vincente, ha fascino da vendere ed è da poco diventato papà

Figlio di genitori attori, ha esordito al cinema a soli 13 anni ed è un volto popolare del piccolo schermo, di chi si tratta?

Figlio d’arte e attore bambino, ha esordito sul piccolo schermo, in un film per la televisione, a soli 13 anni, recitando accanto ad Ambra Angiolini. Da quel momento, era il 1996, la carriera del futuro noto attore italiano, attivo tanto al cinema quanto in televisione, ha definitivamente preso piede, vedendolo impegnato in varie produzioni, collaborando con Marco Risi, Carlo Vanzina e Fabrizio Costa. Nel 2003 ottiene una parte nella nota Elisa di Rivombrosa e nel 2005 la popolarità cresce con Orgoglio capitolo secondo, amata serie Rai. Si tratta di Primo Reggiani, che ha debuttato appunto, a 13 anni, nel film Favola. Dopo la seconda stagione di Orgoglio e la serie tv di Italia 1 Grandi domani, Primo Reggiani entra nel cast di Melissa P. all’età di 22 anni.

La carriera di Primo Reggiani

Primo Reggiani

Nel 2007, già popolare nel mondo dell’industria cinematografica e televisiva, Primo Reggiani ha il ruolo di protagonista, insieme a Cristiana Capotondi nel film Scrivilo sui muri, diretto da Giancarlo Scarilli. Tra le serie tv più famose alle quali ha partecipato ci sono le due stagioni di Raccontami e la celebre R.I.S Roma – Delitti imperfetti, dove veste i panni di Emiliano Cecchi. Collaborando più volte con Ricky Tognazzi e Riccardo Milani recita in Mia madre, Una grande famiglia, È arrivata la felicità, La vita promessa, L’amore strappato e, più di recente, è apparso in Speravo de morì prima. Sul grande schermo dopo La siciliana ribelle e l’episodio Default di Feisbum – Il film, ha presto parte a Baciami Ancora di Gabriele Muccino, Le ultime 56 ore di Claudio Fragrasso e L’imbroglio del lenzuolo di Alfonso Arau. Tra le altre pellicole cinematografiche sono presenti anche Qualche nuvola, Ci vediamo a casa, Universitari – Molto più che amici, Ovunque tu sarai, Lovers – Piccolo film sull’amore. Primo Reggiani, oggi 5 novembre 2021, compie 38 anni e a settembre di quest’anno è diventato papà per la prima volta.

 

Leggi anche Dakota Johnson e Chris Martin super fan di Squid Game: “È così intenso”