Masantonio – Sezione scomparsi: guida al cast della miniserie con Alessandro Preziosi

Gli interpreti principali della miniserie in onda su Canale 5

Una mini-serie, per un maxi-cast. Su Canale 5 va in onda Masantonio – Sezione scomparsi, diretto da Fabio Mollo ed Enrico Rosati. Gli interpreti promettono soddisfazioni: ora ve li andremo a presentare.

Masantonio – Sezione scomparsi: il cast della miniserie di Canale 5

Realizzato da Cattleya, in collaborazione con Rti, lo show vede al centro delle vicende Elio Masantonio: rappresentato da Alessandro Preziosi, ha il dono di saper individuare le persone scomparse. Messo al comando dell’Unità Speciale di Genova, è misantropo, poco socievole, scorbutico e ha un passato avvolto nel mistero.

Il Prefetto del capoluogo Ligure, Attilio Del Prà (Bebo Storti), lo riveste della carica, facendo tornare dopo vent’anni nella città. Bebo Storti porta in scena un uomo intelligente ed ironico; ha il dono di comprendere realmente il prossimo, da qui la chance concessa al protagonista.

Il comportamento di Masantonio lascia, tuttavia, presagire che sia andato a Genova per voltare pagina e lasciarsi, così, alle spalle un traumatico passato. Il talento di ritrovare gli individui scomparsi è dettato dal fatto che lui stesso lo è stato.

Rapportarcisi è complicato: una sfida per il collega Alessandro “Sandro” Riva (Davide Iacopini). Il partner di lavoro ideale: equilibrato, padre affettuoso e figlio devoto, riesce a calibrare l’atteggiamento di Masantonio, calmandolo quando perde le staffe. A sua volta ha subito in passato un trauma doloroso. È forse questa la chiave, che gli vale la fiducia del collega.


È assegnata, invece, a Claudia Pandolfi la parte di Valeria, vicina di casa e amica d’infanzia. Gioiosa ma al contempo saggia, gestisce un negozio di arredamento ed è sposata con due figli.

Daniela Camera presta il volto a Roberta. La donna non ha una buona opinione di Masantonio: lo accusa di averla lungamente abbandonata, infrangendo la promessa. Sarà solo un evento tragico a farle cambiare idea.

Completano il cast Virginia Campolucci e Andrea Di Casa, rispettivamente nei panni di Tina, figlia di Roberta, e Pato, gestore del bar dove Elio e Sandro si danno appuntamento per fare il punto della situazione sulle loro indagini. Infine, Rocco Gottlieb impersona un giovane Elio.

Leggi anche Pam & Tommy: nuove foto del set mostrano il matrimonio della coppia