Mary Poppins: Disney al lavoro sul sequel

Disney farà rivivere uno dei dei suoi iconici personaggi più amati con un nuovo film su Mary Poppins. Il regista Rob Marshall (Chicago) ha firmato per girare il sequel, un nuovo musical live-action tratto da una sceneggiatura di David Magee (Vita di Pi). Il nuovo film di Mary Poppins sarà ambientato 20 anni dopo l’originale, nella Londra dell’età della Depressione, prenderà ispirazione dalla serie di romanzi Poppins di P.L. Travers ed eplorerà le altre avventure di Mary con la famiglia Banks. Sono otto i sequel letterari, ma non sappiamo ancora se Disney seguirà una linea specifica, o se sceglierà di prendere qualcosa da ognuno dei libri e creare una storia più originale.

Marc Shaiman e Scott Wittman, la coppia di autori di canzoni dietro Hairspray e Smash, sono stati chiamati per comporre le canzoni originali e una nuova partitura. Disney e il regista Marshall stanno collaborando con la tenuta Travers e stanno lavorando con il supporto di Richard Sherman, che ha partecipato alla composizione di canzoni iconiche come “Chim Chim Cher-ee” e “Supercalifragilisticexpialidocious” insieme al fratello Robert. Lo stesso Marshall ha molta esperienza nel regno dei musical, avendo diretto Chicago che gli è valso sei Oscar, inscluso Miglior Film, e avendo adattato il venerato musical di Stephen Sondheim, Into The Woods, trasformandolo in un successo commerciale e di critica.

Chi sarà la nuova Mary Poppins, al posto della leggendaria Julie Andrews?

Sembra essere questa la domanda che attira maggiormente la nostra curiosità: quale attrice verrà scelta per interpretare Mary Poppins, divenuta inconica nel 1964 grazie all’interpretazione di Julie Andrews, considerata una leggenda vivente? Speriamo che Disney riveli ben presto qualche interessante notizia in merito!

Fonte: collider