Mary Mara è morta: addio alla star di E.R. e Law & Order

Mary Mara è venuta a mancare ad appena 61 anni a causa di un tragico incidente.

Mary Mara – attrice nota per il suoi ruoli ricorrenti in moltissime serie tv – si è spenta domenica scorsa, 26 giugno, a soli 61 anni. Il suo corpo è stato ritrovato a Cape Vincent (New York) e la causa della morte sarebbe – apparentemente – annegamento. A riportare la notizia del decesso e la dinamica dell’incidente è stata la polizia dello Stato di New York, il cui rapporto ufficiale è stato resto noto lunedì. Secondo il report, Mara si trovava nella casa estiva della sorella Martha quando avrebbe deciso di farsi un bagno nel fiume San Lorenzo e qui sarebbe poi annegata mentre nuotava – come evidenziato da un’ indagine preliminare. La morte risalirebbe alle ore 20:10 ed è stata successivamente confermata dal manager dell’attrice – Craig Dorfman – in esclusiva a Variety: “Mary è stata una delle migliori attrici che abbia mai incontrato. Ricordo ancora di averla vista sul palco nel 1992 in Mad Forest. Era elettrica, divertente e una vera persona. Tutti l’hanno amata. Ci mancherà”.

Mary Mara – una carriera divisa fra cinema, teatro e televisione

Mary Mara è nata a Syracuse (New York) nel 1960. Dopo aver frequentato l’università di Yale e la San Francisco State University, debutta nel mondo televisivo con il film Delitto al Central Park (1989). Nel corso della sua carriera ha preso parte ad oltre 80 progetti per cinema e televisione, divenendo nota al grande pubblico per il suo ruolo ricorrente in E.R. – Medici in prima linea, dove prestava il volto alla paziente Loretta Sweet. Ha poi recitato in numerose serie tv, fra cui Nash Bridges – era nel cast principale nel ruolo dell’ispettore Bryn Carson -, Law & Order, NYPD Blue, Ally McBeal, Farscape, West WingTutti gli uomini del Presidente, Detective Monk, Shameless, Ray Donovan, Dexter e Criminal Minds.

Mary Mara - Cinematographe.it

A cinema ha debuttato con la commedia Pozione d’Amore nel 1992, a fianco di Sandra Bullock. É poi apparsa – lo stesso anno – in Mr. Saturday Night, nel ruolo della figlia di Billy Cristal. Altre pellicole a cui ha preso parte sono Bound – Torbido inganno, A civil action e Non entrate in quella casa (Prom Night). Dopo aver partecipato al film Break Even nel 2020, si è ritirata ufficialmente dalla recitazione ed è tornata a vivere a Syracuse. A teatro ha condiviso il palcoscenico con nomi del calibro di Michelle Pfeiffer, Jeff Goldblum e William Hurt. Mary Mara lascia la figliastra Katie Mersola, le sorelle Martha Mara e Susan Dailey e un nipote, Christopher Dailey.

Fonte: Variety