Mary Magdalene: Joaquin Phoenix sarà il prossimo attore ad interpretare Gesù?

Sono tantissimi i film sulla vita di Gesù che hanno avuto un enorme successo al botteghino: War Room, God’s Not Dead (il primo, non il sequel), Son of God e Miracles from Heaven ne sono alcuni recenti esempi. Prossimamente, nel novero dei film di questo specifico genere si aggiungerà Mary Magdalene, che vedrà Rooney Mara nel panni del personaggio biblico protagonista, il quale da il titolo alla pellicola. Oggi, possiamo annunciarvi che, per il ruolo di Gesù Cristo, gli occhi dei produttori del film sono puntati su Joaquin Phoenix. Cosa ne pensate?

Mary Magdalene – Joaquin Phoenix sarà il prossimo attore a vestire i panni di Gesù Cristo?

Una varietà di attori hanno già interpretato Gesù sul grande schermo: Christian BaleClaude Heater,Max von Sydow, e Willem Dafoe. Deadline riporta che un accordo con Phoenix per Mary Magdalene è ancora lontano, ma con o senza di lui, la produzione è prevista per iniziare questa estate in vista del rilascio nel 2017. Ricordiamo che Phoenix è stato di recente interprete di un film di Woody Allen, Irrational Man, di Paul Thomas AndersonVizio di forma, e di Spike JonzeHer. La Marvel, tra l’altro, ha cercato di farlo entrare nel cast di Doctor Strange, ma niente da fare! L’attore è stato sincero riguardo le sue convinzioni atee già in passato. Nel numero 2008 del magazine Nylon Guys, ha dichiarato:

Io non credo in Dio. Io non credo in nessuna vita ultraterrena. Non credo nell’anima e non credo in niente. penso che sia assolutamente giusto che ognuno abbia le proprie credenze, se questo rende felici, ma per me è un’idea abbastanza assurda.