Doctor Strange: alcune controversie su Tilda Swinton

Tilda Swinton ha fatto emergere alcune importanti controversie durante il casting di Doctor Strange. Nel film, l’attrice che interpreta il ruolo de l’Antico, un potente stregone che funge da mentore per il supereroe interpretato da Benedict Cumberbatch, va contro gli standard classici del personaggio dei fumetti, che è sempre stato visto come un maschio di origini asiatiche. Questo tipo di controversie, sono emerse con l’uscita del primo trailer del film e può essere quasi associata alla recente accusa di “Whitewashing” mossa contro il film di Ghost in the Shell. Kevin Feige, che ha visitato personalmente il set a Londra, ha difeso strenuamente la scelta del casting della Swinton:

“Non siamo impauriti nel dover cambiare questo. Nei fumetti Jarvis appare in modo diffente mentre nei film è un’intelligenza artificiale che poi si trasforma in Visione. Quindi stiamo cercando di cambiare le cose, senza cadere nello stereotipo”

Anche Doctor Strange presenta alcune controversie

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre il mondo nascosto della magia e le altre dimensioni. Derrickson dirige il film un cast che comprende Cumberbatch come Dr. Stephen Stranger, Tilda Swinton come quello antico, Chiwetel Ejiofor come Barone Mordo, Rachel McAdams come Christine Palmer, alias Night Nurse, Benedicth Wong come Wong e Mads Mikkelsen sarà un villain di cui non si conoscono ancora le caratteristiche. Il nuovo personaggio dell’Universo Cinematografico Marvel potrebbe fare la sua apparizione in una delle scene post-titoli di coda dell’imminente Captain America: Civil War. Il terzo capitolo dedicato alla figura di Steve Rogers debutterà nelle sale italiane il prossimo4 Maggio. Nel cast del film una grande rosa di attori capeggiata da Chris Evans eRobert Downey Jr. Con loro anche Don Cheadle, Paul Bettany, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Sebastian Stan, Martin Freeman, Chadwick Boseman e Tom Holland. Il film Marvel Doctor Strange incanterà il pubblico con l’uscita nelle sale il 4 novembre 2016.